Menù Notizie

...con Accardi

di Alessio Alaimo
“Cristiano e i 700... meglio Higuain. Milan, errore esonerare Giampaolo. Samp, Ranieri è ok. Mbaye resta a Bologna. Sagramola? Come la puntura di una zanzara, Palermo e York: toccato nervo scoperto”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Cristiano Ronaldo e i 700 gol? Un bel traguardo, ma i numeri dicono che in Italia non rende come ha reso in Inghilterra e in Spagna”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi.

Cristiano Ronaldo segna. Ma lei non cambia idea...
“No. Mica ha fatto più di trentasei gol, ossia quelli realizzati da Higuain. Oggi i numeri parlano a favore del Pipita”.

Intanto in Serie A c’è stato qualche cambio di panchina. Il Milan ha esonerato Giampaolo...
“Il Milan ha sbagliato, Pioli ha una logica totalmente diversa rispetto a quella di Giampaolo. Pioli lavora più nell’immediato. Il Milan di Giampaolo era stato costruito per crescere nel tempo. Oggi il Milan di Pioli deve fare più punti possibili immediatamente. La società rossonera ha cambiato Gattuso affidandosi a Giampaolo per cambiare filosofia e costruire qualcosa di nuovo. Ma per costruire qualcosa di nuovo bisogna dare tempo”.

La Samp invece ha scelto Ranieri.
“Può dare alla Sampdoria quella tranquillità tale da poter rasserenare l’ambiente in un momento particolare”.

Si aspetta Milan e Samp al lavoro sul mercato di gennaio?
“Il Milan si. La Sampdoria un po’ meno. I rossoneri hanno la forza per operare magari facendo investimenti di un certo tipo. I blucerchiati ad oggi non credo...”.

Intanto traballa pure la panchina del Genoa.
“È la stesso discorso del Milan. Quando prendi un allenatore bravo gli devi dare il tempo di lavorare. Con Andreazzoli, se andiamo a vedere le partite, il Genoa non gioca male. Mi sembra che la squadra sia in salute. Serve solo un po’ di fortuna”.

Mbaye può lasciare il Bologna?
“Perché dovrebbe andare via? Sta bene a Bologna, si ritaglierà il suo spazio. Ha la possibilità di tornare a giocare complice anche l’infortunio di Tomiyasu. Sta a lui riprendersi ciò che gli era stato tolto”.

Lunedì scorso lei, protagonista di un convegno organizzato a Palermo ha rilasciato delle dichiarazioni affermando che il presidente rosanero Mirri l’anno scorso quando acquistò la pubblicità del Barbera che consentì il pagamento degli stipendi ai calciatori avrebbe voluto vendere a York Capital. Le ha risposto recentemente l’amministratore delegato Sagramola accusandola di avere voglia di apparire e in poi ha detto che quando Mirri pagava 2,8 milioni lei notificava un decreto ingiuntivo...
“Probabilmente ho toccato il nervo scoperto di qualcuno. In più Sagramola dice che mentre Mirri versava 2,8 milioni con i quali il Palermo la stagione scorsa pagava gli stipendi io inviavo richiesta di pagamento inerente la mia parcella... beh, la richiesta l’avevo fatta prima e comunque dopo svariate promesse non mantenute dagli inglesi, poi la giustizia fa il suo corso... E poi quelli sono soldi che ho guadagnato onestamente e con il mio lavoro di anni precedenti. Quando tocchi il nervo scoperto le reazioni diventano un po’ particolari. Ma le dichiarazioni di Sagramola mi fanno male come una puntura di una zanzara. Io bugie non ne racconto. E poi leggo che ha detto che ho voglia di apparire, gli ricordo che il Palermo è in Serie D e non da tutta la visibilità che crede. Non ho certo bisogno di Sagramola per apparire. Forse la verità fa male. E poi il dirigente dimentica una cosa: i messaggi restano sul cellulare, provi a spiegare perché Mirri mi ha contattato dopo che era andato da York Capital affinché il fondo si rifacesse avanti. Sagramola dice anche che Mirri ha pagato 2,8 milioni per coprire gli stipendi, in realtà non c’era scritto questo sul contratto ma che l’attuale presidente l’anno scorso avrebbe acquisito i diritti pubblicitari del Palermo per quattro anni per 2,8 milioni. Soldi quindi versati per avere un tornaconto personale. E nello stesso momento Mirri acquisiva l’opzione fino al 15 marzo per comprare il Palermo a dieci euro. E li hanno provato a contattare York Capital per rivendergli la squadra. Non ditemi che questo è amore”.

Da Palermo a Trapani. Anche in casa granata c’è un po’ di turbolenza.
“Stanno lavorando gradualmente. È una società che ha la possibilità di tirarsi fuori da questo momento particolare. Alla lunga può venirne fuori bene. Il campionato è lungo”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"