Menù Notizie

...con Accardi

di Alessio Alaimo
“Lukaku andrà all’Inter. Icardi può restare nerazzurro. Milan, progetto graduale. Palermo e il bando perso dal gruppo arabo: sono disgustato”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Alla fine Lukaku vestirà la maglia dell’Inter, arriverà al fotofinish”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi.

Lukaku l’uomo giusto per l’attacco?
“È stato chiesto espressamente dall’allenatore, che lo conosce bene. Con la fisicità che ha può garantire un impatto di un certo tipo. Oggi è uno dei primi attaccanti in Europa”.

E Dzeko?
“Fossi nella Roma prima di darlo via ci penserei cento volte. Non lo cederei”.

Il mercato giallorosso non entusiasma.
“Oggi la Roma sta facendo un piano di risanamento e poi di programmazione. La società sta cercando di strutturarsi sul piano economico, un po’ sulla falsa riga di quello che ha fatto l’Inter due anni con i cinesi. La Roma lo sta facendo con un po’ di ritardo' ma è normale”.

E il Milan?
“Il Milan è stato acquistato da un gruppo finanziario importantissimo che giustamente prima guarda a mettere a posto i conti. Poi inizierà a fare gli investimenti. Non è vero che vince chi spende di più”

Dove vede Icardi il prossimo anno?
“All’Inter”.

È in uscita dai nerazzurri...
“Se nessuno lo prende... dove deve stare? Credo che la Juve possa provare a prenderlo in prestito. Il rischio è troppo alto. Gli ultimi giorni di mercato, considerato che è in uscita, le parti s’inventeranno un prestito con riscatto”.

Dopo il fallimento del Palermo, Fiordilino va al Venezia.
“L’epilogo naturale di un giocatore importante che si è fatto apprezzare in giro da tanti. Lupo è stato bravo a fare un progetto triennale con il calciatore. Quando è andato a Lecce e Cosenza si è fatto apprezzare, a Venezia c’è un bel progetto”.

Embalo è andato all’Eupen.
“La proposta dell’Eupen è stata irrinunciabile. Quest’anno la società sta programmando per fare cose importanti. Quello belga è un campionato dove le qualità di Carlos possono esaltarsi ancora di più. Il Cosenza aveva provato a trattenerlo, ma sul piano economico non c’era partita. Il club calabrese ha un piano economico oculato, quando arrivano certe offerte non si può dire di no”.

Mulé?
“Stiamo valutando alcune situazioni. Abbiamo tempo per valutare con calma insieme alla Sampdoria”.

Può tornare al Trapani?
“Secondo me no. Potrebbe essere un’ipotesi, ma al momento non lo è”.

Il suo Palermo cambia: il nuovo proprietario è Mirri. Lei era intermediario nella trattativa con il gruppo arabo Zurich, che ha perso il bando...
“Non ho voglia di parlare del Palermo e di Palermo. Sono disgustato”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW