Menù Notizie

L'ex Picerno Vivacqua riparte dal Tivoli. Oltre quella che sarà la categoria dei laziali

TMW
di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Il futuro è ancora da scrivere per intero, ma il Tivoli - che potrebbe partecipare al prossimo campionato di Serie D - si sta attrezzando per la categoria, persa lo scorso anno ai playout. Se non fosse ampliamento di organico, la formazione laziale prenderà parte al campionato di Eccellenza, con l'obiettivo di vincere il proprio girone. Ma c'è fiducia per quanto concerne l'aspetto federale, ed ecco quindi che, come raccolto dalle redazione di TuttoMercatoWeb.com, il club ha raggiunto l'accordo di massima con l'ex Picerno Francesco Vivacqua, esperto esterno offensivo che vanta oltre 130 gare nei professionisti.

Categoria, il professionismo, lasciata solo nell'estate del 2022 - ultima esperienza appunto il Picerno - per scendere in Serie D; con il Tivoli il discorso andrà oltre, perché la scelta del classe 1994 nasce da un modello societario rispecchia le sue aspettative personali e sportive.

Ma ripetiamo, c'è fiducia in merito agli appuntamenti federali. E ricordiamo quindi la vicenda. Come avevamo già spiegato nelle scorse settimane, diverse società si sono iscritte alla Serie D 2024-25 a seguito dell'accoglimento dei ricorsi presentati dopo aver affrontato problematiche, qualcuna pare anche grave, che hanno reso possibile suddetta iscrizione solo nelle ultime ore della giornata del 22 luglio scorso, termine ultimo per il tutto; ecco quindi che il Tivoli, congiuntamente al Giulianova, ha richiesto un ampliamento dell'organico della Serie D, possibile per giurisdizione fino a 172 club, in virtù dei meritevoli requisiti societari.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione"
15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Intenditore di calcio, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... 19 settembre 2002: Addio a Francisco Lojacono, talento puro e dolce vita 14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla"