Menù Notizie

Incertezze e pagamenti in ritardo. Il Seregno scrive al presidente: "Chiediamo rispetto"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La squadra del Seregno, che milita in Serie D, ha scritto una lunga lettera indirizzata al presidente del club lamentandosi per l’incertezza economica che ha accompagnato tutta la stagione spiegando di non aver ancora ricevuto le ultime mensilità, mentre il settore giovanile attende i rimborsi da mesi, chiedendo chiarezza sul futuro e rispetto per la professionalità messa in campo finora.

“Al presidente del Seregno Calcio,

siamo qui tutti uniti, giocatori, staff, prima squadra e settore giovanile, di fronte a una situazione che mai avremmo voluto affrontare e ritrovarci. La stagione sportiva sta giungendo al termine, mancano all’appello solamente tre partite, le tre partite più delicate, importanti e determinanti per il futuro di questa società. Il clima in cui ci troviamo è stato fin da inizio stagione messo a dura prova con mancanza di costanza, cambiamenti e carenze soprattutto di tipo economico. Siamo partiti a luglio con un gruppo di 25 giocatori nuovi, con un obiettivo importante che ci univa: fare bene, cercare di stare il più in alto possibile in classifica, progetto a cui credevamo tutti. Purtroppo le problematiche sono fuoriuscite presto, i fatti hanno lasciato spazio solamente a continue belle parole: la parola progetto è stata eccessivamente utilizzata e abusata senza avere avuto supporto da azioni concrete. A dicembre la squadra è stata completamente rivoluzionata: dopo 4 mister e 40 giocatori circa, con la fiducia, l’amalgama di squadra e la condizione tutta da ritrovare. Solo con l’arrivo di mister Di Gioia, la situazione si è stabilizzata, riuscendo a ottenere un importante filotto di risultati utili.

Riteniamo pero che in una società di calcio le componenti essenziali per poter lavorare bene e arrivare agli obiettivi prefissati, oltre che alla costanza e alla coesione di squadra, che siamo riusciti a superare e raggiungere, siano la serenità, la chiarezza, l’onestà e la trasparenza. La nostra professionalità ha permesso di arrivare a 40 punti grazia all’importante vittoria di domenica contro il Sona. Purtroppo i punti in classifica però sono solamente 37 per inadempienze societarie, penalizzazione ricevuta da fattori che non sono dipesi da noi. Siamo arrivati alla metà di aprile, mancano poche settimane al termine e l’unico sentimento che abbiamo da esprimere è paura e incertezza su ciò che accadrà a noi e al mondo del Seregno Calcio.

Fin da inizio stagione c’è stata una situazione di difficoltà e di completa incertezza economica: non solo di tutta la prima squadra ma anche di tutto il settore giovanile. Tutto ciò ci rende stanchi, arrabbiati ma soprattutto delusi da chi millantava progetti, ma le cui parole non sono MAI state supportate da fatti. La professionalità, l’impegno, il tempo, gli allenamenti settimanali, le domeniche in casa e in trasferta, devono avere un riconoscimento: il settore giovanile aspetta rimborsi da mesi, la prima squadra ha ad oggi non ancora ricevuto il pagamento di 2 o 3 mensilità arretrate, in aggiunta alle ultime 2 rimanenti. È doveroso aggiungere che comunque anche le altre mensilità ricevute sono arrivate in ritardo, sudate e rincorse. Queste situazioni hanno inficiato sulla serenità personale e anche familiare, per tutte quelle persone e non che fa di questo sport l’unico lavoro, l’unica entrata mensile. Quello che chiediamo è solamente chiarezza, rispetto e che ci vengano corrisposte tutte le energie, il tempo e la professionalità che abbiamo messo a servizio del Seregno Calcio”.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez" 07:08 Rassegna stampa Juve-Napoli extralarge, l'apertura del Corriere dello Sport: "Cinque stelle" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Conte torna allo Stadium. Il Toro vola in testa” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 21 settembre 06:45 Serie A Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico
06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi