Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: Catania, è Serie C! La Pistoiese scavalca la Giana

di Claudia Marrone
Foto

Prosegue il campionato di Serie D, giunto alla 28ª giornata per la maggior parte dei raggruppamenti, eccezion fatta per il Girone A e il Girone D che sono alla 32ª giornata.
Di seguito il quadro completo della giornata giocata:

GIRONE A
In attesa che il Sestri Levante recuperi la gara, la Sanremese non accorcia più di tanto dal primo posto, perché non va oltre il pareggio. In caduta libera, ormai, il Casale, nella più totale agonia dopo al crisi societaria (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Borgosesia-Gozzano 0-1
Ligorna-Sestri Levante -> sospesa per l'infortunio dell'arbitro
Casale-Legnano 0-1
Castellanzese-Asti 2-1
Chieri-Sanremese 0-0
Fossano-Castanese 4-3
Derthona-Chisola 1-2
Pont Donnaz-Pinerolo 1-0
Stresa-Fezzanese 0-0
Vado-Bra 3-0

GIRONE B
Buone notizie per il Lumezzane, che riesce a staccare leggermente il temibile Alcione, che non va oltre il pareggio intanto che la capolista centra invece la vittoria. Buon successo anche per il Sona, nello scontro salvezza col Città di Varese (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Arconatese-Ponte San Pietro 1-1
Seregno-Casatese 0-2
Breno-Lumezzane 0-3
Brusaporto-Caronnese 2-0
Desenzano-Sporting Franciacorta 2-0
Real Calepina-Virtus Ciseranobergamo
Sona-Città di Varese 2-1
Varesina-Alcione 1-1
Villa Valle-Folgore Caratese 2-1

GIRONE C
Nonostante la sconfitta, il Legnago tiene la vetta della classifica, anche se il risultato di maggior rilievo è il tennistico punteggio che la Luparense ha rifilato al Campodarsego (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Este-Montecchio Maggiore 0-1
Mestre-Legnago 2-1
Adriese-Portogruaro 2-2
Campodarsego-Cjarlins Muzane 1-1
Cartigliano-Luparense 1-6
Dolomiti Bellunesi-Caldiero Terme 2-0
Torviscosa-Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1-1
Villafranca Veronese-Montebelluna 2-0
Virtus Bolzano-Levico Terme 1-1

GIRONE D
Pesa come un macigno la sconfitta sul campo della Sammaurese, perché la Giana Erminio perde la vetta della classifica a sei giornate dal termine: riuscito quindi il sorpasso da parte della Pistoiese. Nella zona bassa, è pari tra Scandicci e Bagnolese, in un delicato scontro salvezza (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Aglianese-Salsomaggiore 1-0
Correggese-Mezzolara 1-1
Corticella-Prato 3-1
Fanfulla-Pistoiese 0-2
Lentigione-Carpi 0-0
Ravenna-Sant’Angelo 2-0
Real Forte Querceta-Forlì 2-0
Sammaurese-Giana Erminio 2-1
Scandicci-Bagnolese 2-2
Crema-United Riccione -> oggi ore 14:30

GIRONE E
Viaggia ormai su alti ritmi l'Arezzo, tornato a +7 dal secondo posto, nonostante la vittoria della Pianese. Non va invece oltre il pareggio il Livorno, che ha visto il ritorno di Collacchioni in panchina (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Poggibonsi-Seravezza Pozzi 1-1
Arezzo-Montespaccato 3-1
Follonica Gavorrano-Terranuova Traiana 3-1
Orvietana-Flaminia 1-1
Ostiamare-Livorno 1-1
Pianese-Città di Castello 2-0
Sangiovannese-Grosseto 1-1
Sporting Trestina-Ghiviborgo 1-2
Tau Altopascio-Mobilieri Ponsacco 2-2

GIRONE F
Torna al successo, esterno, il Roma City, che prova ad allontanarsi dalla zona calda della classifica, intanto che - sul versante opposto - il Pineto consolida la vetta portandosi a 9 punti dalla seconda posizione (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Matese-Avezzano 2-2
Chieti-Trastevere 1-2
Cynthialbalonga-Porto d’Ascoli 1-0
Vigor Senigallia-Termoli 1-0
Montegiorgio-Roma City 0-2
Notaresco-Tolentino 0-0
Sambenedettese-Vastese 1-0
Team Nuova Florida-Pineto 1-3
Vastogirardi-Fano 0-1

GIRONE G
È testa a testa per la vetta tra Sorrento e Paganese, con gli azzurrostella raggiunti in vetta, ma attenzione alla Casertana, che si porta a -3 dalle altre due formazioni campane che ambiscono al ritorno in Serie C (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Real Monterotondo Scalo-Portici 1-1
Arzachena-Casertana 0-1
Sarrabus Ogliastra-Ilvamaddalena 1-0
Cassino-Racing Aprilia 1-0
Lupa Frascati-Palmese 2-0
Paganese-Nola 0-0
Pomezia-Altetico Uri 2-1
Tivoli-Angri 0-1
Vis Artena-Sorrento 0-1

GIRONE H
Mantiene la vetta la Cavese, così come la Puteolana mantiene il ruolo di fanalino di coda del raggruppamento: una sconfitta, quella di ieri, che complica non poco la permanenza in D dei campani (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Barletta-Brindisi 1-4
Cavese-Lavello 2-1
Città di Fasano-Martina 1-0
Gladiator-Bitonto 1-1
Matera-Nocerina 2-1
Molfetta-FC Francavilla 3-1
Nardò-Gravina 1-0
Puteolana-Casarano 0-1
Altamura-Afragolese 0-1

GIRONE I
Catania promosso in Serie C, a sette giornate dal termine della stagione: nulla da aggiungere (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Canicattì-Catania 1-4
Castrovillari-Paternò 2-2
Acireale-Licata 2-0
Sant'Agata-Locri 0-0
Cittanova-Mariglianese 0-2
Lamezia-Vibonese 0-1
Santa Maria Cilento-Trapani 0-0
Real Agro Aversa-Ragusa 0-0
Sancataldese-San Luca 1-0

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo
00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un'impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti"