Menù Notizie

Emanuele Filiberto non ci sta: chiede incontro ad Abete per arbitri non idonei al suo Savoia

di Claudia Marrone
Foto

La sconfitta di domenica contro l'Anzio, in occasione della gara della 6ª giornata del Girone G del campionato di Serie D, non è andata giù al Principe Emanuele Filiberto, che, con il comunicato che di seguito riportiamo, ha fatto sapere che richiederà un incontro con il presidente della LND Giancarlo Abete e con il designatore AIA di Serie D per tutelare il suo Savoia:

"Parto dal presupposto che la partita di Anzio l’avrebbe potuta vincere il Savoia con un gol che non siamo stati in grado di realizzare. È vero che i nostri attaccanti al momento non riescono a mettere la palla in rete. Però perdere per una rete subita nel finale di match e messa a segno dall’Anzio con un calciatore in netto fuorigioco, questo per noi è inaccettabile. Meritiamo la designazione di arbitri all’altezza dei nostri sforzi e degni di una tifoseria che raramente si vede in serie D. Per questa ragione chiederò un incontro con il presidente Abete e con il designatore Aia di Serie D, non per esprimere sterili lamentele su singole partite che, guarda caso, hanno determinato altrettante sconfitte per 1-0 contro Gelbison (rigore assai dubbio) ed Anzio (rete in netto offside), bensì per difendere la credibilità del calcio in Serie D: i tifosi del Savoia sono pronti a disertare le prossime trasferte se dovessero prendere atto di una gestione troppo superficiale da parte dei vertici arbitrali quando si tratta di designare il direttore di gara per le partite della mia squadra".

𝐈𝐥 𝐟𝐨𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐜𝐚𝐧𝐝𝐚𝐥𝐨: il gol dell’Anzio lo ha segnato l’arbitro Giordano di Matera su assist dell’assistente Terrenzi di Pescara. Ci chiediamo: com’è possibile non vedere un fuorigioco del genere?

Pubblicato da Savoia 1908 su Lunedì 14 ottobre 2024

Dai filmati televisivi è evidente la 𝐬𝐞𝐪𝐮𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐢 𝐞𝐫𝐫𝐨𝐫𝐢 𝐚𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐢 𝐝𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐯𝐨𝐢𝐚: addirittura il calcio d’angolo da cui è scaturito il gol irregolare dell’Anzio vede un chiaro fallo su Orta, come dimostrano le immagini, quindi non doveva essere concesso. Poi sulla battuta del calcio d’angolo c’è il gol in evidente fuorigioco che ha deciso la partita.

Pubblicato da Savoia 1908 su Lunedì 14 ottobre 2024

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
18:12 Calcio estero Arabia Saudita flop, Mancini a rischio esonero. In programma degli incontri con la Federazione 18:10 Serie ATMW Roma, un cavallo di ritorno come amministratore delegato? L'ultima idea è Fenucci 18:08 Serie A Lecce, doppia seduta verso la Fiorentina: Krstovic e Ramadani rientrati, personalizzato per 4 18:04 Serie C Padova, Fortin: "Solidi a prescindere dagli interpreti. Feralpisalò? Sarà come col Vicenza" 18:00 Serie AFocus TMW La Roma sa già di dover spendere 20 milioni a giugno. Può incassarne la metà
17:56 Calcio estero Scozia, Clarke soddisfatto dopo il pari col Portogallo: "Peccato per le occasioni di McTominay" 17:52 Serie A Juventus, nel bilancio 2023/24 anche Cristiano Ronaldo e Allegri hanno un impatto 17:49 Calcio femminile Juve-Bayern, le formazioni ufficiali: Canzi ne cambia 5. Vangsgaard affianca Cantore 17:45 Serie AFocus TMW Cancellieri dovrà convincere il Parma: 8 milioni alla Lazio per il riscatto 17:43 Serie A Adani: "Pisilli è un dono. Pellegrini? Deve fare le cose semplici". Le parole su Conte e il Milan 17:42 Calcio estero Sì al Galatasaray, Osimhen svela: "Stavo per andare in altri posti, ma questo è un club serio" 17:40 Calcio esteroUfficiale Sluga trova squadra. L'ex Primavera di Hellas e Juve firma col Maccabi tel Aviv 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Leao: "Nel Portogallo sento il sostegno di tutti". Napoli, problemi per Olivera 17:34 Serie B Palermo, Lucioni ancora a quota zero presente in stagione: salta il rientro con il Modena 17:30 Serie AFocus TMW Napoli, nessun prestito per Conte. Dai riscatti possono arrivare 55 milioni in cassa 17:26 Calcio estero Tuchel: "Volevo tornare in Inghilterra, l'offerta della FA è arrivata al momento giusto" 17:23 Serie A Juventus, avviata l'uscita dalla Superlega. Dal bilancio: "Real e Barça non acconsentono" 17:19 Serie D È caos in casa Albenga. Il mister saluta, e con il Direttore Sportivo e 19 calciatori 17:17 Serie BUfficiale Sassuolo, blindato il terzino Pieragnolo: ha firmato fino al 2029 con i neroverdi 17:15 Serie AFocus TMW Di Gregorio e Colpani fanno ricco il Monza. Pizzignacco verso la conferma 17:13 Podcast TMWPodcast TMW Quante scommesse già vinte nell'estate del mercato viola di Pradè 17:12 Calcio estero Venti anni fa l'esordio di Messi con il Barça: sostituì Deco in un derby contro l'Espanyol 17:10 Serie A Juventus, fatturato calato di oltre 100 milioni dal 2022/23. Ma scendono pure i costi 17:09 Serie DUfficiale Chievo Verona, tesserato il 2004 Turano: "Un onore indossare questa maglia" 17:08 Serie A Milan, Fonseca sorride: Chukwueze parzialmente in gruppo, Loftus-Cheek da domani 17:04 Serie C Valentini: "Sì, ci sono stati contatti con l'Avellino. Ma il club ha voluto fare a meno del Ds" 17:00 Serie AFocus TMW Il Milan ha zero riscatti da dover esercitare. E potrebbe incassare oltre 40 milioni 16:58 Altre NotizieTMW Radio Martorelli: "Kean può ancora crescere. Inter e Juve, basta passi falsi" 16:56 Calcio estero Varane: "Tutti i grandi club dovrebbero copiare il Real, aiuta i giovani a crescere" 16:53 Serie A Di Michele: "La Fiorentina darà fastidio alle prime 4-5. Gudmundsson si esalterà ancora di più"