Menù Notizie

Arabia Saudita flop, Mancini a rischio esonero. In programma degli incontri con la Federazione

di Yvonne Alessandro
Foto

Una catastrofe. Roberto Mancini è nel mirino delle critiche e delle insoddisfazioni generali dopo l'ultimo match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, lo 0-0 contro il Bahrein, dove per altro il commissario tecnico dell'Arabia Saudita si è sfogato con un gesto di stizza dopo le contestazioni ripetute di un tifoso presente sugli spalti. L'allenatore di Jesi però era già finito al centro delle polemiche per il ko incassato con il Giappone proprio in questa finestra di impegni con la Nazionale e in generale nel Girone C ha conquistato solo una vittoria. E al momento l'Arabia Saudita è al terzo posto in classifica dietro i nipponici e l'Australia.

La replica di Mancini. "Il problema? Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo - le considerazioni del Mancio a fine gara -. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile... Come risolverlo? Non lo so". Quanto invece ai dubbi sulla sua permanenza in panchina per allenare i Falchi Verdi: "Esonero? In questo momento non lo so. È un ordine, non spetta a me decidere se continuare ad allenare la Nazionale saudita", ha dichiarato il Mancio al quotidiano Al-Eqtisadiah.

Futuro in bilico. Vien da sé che anche solo il rischio che l'Arabia Saudita non entri a far parte del gruppo delle qualificate ai Mondiali 2026 non è minimamente contemplato dalla Federazione e al momento - riferisce Sport Mediaset - Mancini rischia seriamente l'esonero. La dichiarazione del capo federazione saudita, Yasser Al Misehal, non lasciano alcun dubbio, nonostante un contratto fino al 2027 da 18 milioni a stagione più bonus: "Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi che ci supportano. È una situazione inaccettabile, abbiamo fatto due punti nelle ultime tre partite casalinghe. Avremo incontri alla luce dei quali determineremo il futuro di Al-Akhdar e non avremo fretta di prendere una decisione".

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
20:41 Calcio femminile La Juventus Women cade contro il Bayern, ma disputa un grande gara 20:38 Serie A Il presidente del Lecce: "Pongracic da noi era un marziano. Fiorentina? Gran mercato" 20:34 Serie B Sassuolo, Thorstvedt, Doign e Obiang rientrati dagli impegni con le loro nazionali 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Pogba: "Voglio solo tornare a giocare nella Juve". Napoli, Lobotka ko 20:27 Serie A Inter, c'è la fila per Barella: dal Liverpool al City insieme al Real. E il prezzo è già stato fissato
20:23 Serie A Pogba: "Pronto a rinunciare a dei soldi per giocare nella Juve. Parlerò a breve con Motta" 20:19 Serie C Il Trento sempre più tecnologico: il club di patron Giacca sbarca su Spotify 20:15 Serie A Parma, Balogh è tornato a Collecchio: oggi allenamento in gruppo. Giovedì tocca a Osorio 20:12 Calcio estero Rodrygo chiama Neymar nel Brasile: "Lo rivoglio al più presto, sta migliorando ogni giorno" 20:08 Serie A Da Gravina una frecciatina al Milan: "I talenti li abbiamo, come Camarda. Ma non gioca..." 20:04 Calcio femminileTMW Juve, Douglas Luiz a sostegno delle Women. Il brasiliano a Biella per la sfida col Bayern 20:00 Serie ATMW News Verso Juventus-Lazio. Le interessanti potenzialità del Como 19:56 Calcio estero Il Bayern Monaco cerca un'alternativa per Kane: nel mirino Deniz Undav dello Stoccarda 19:53 Serie A Caprile in Nazionale? L'agente: "Ha le carte per arrivarci, conosco le sue qualità morali" 19:49 Serie C Taranto verso il cambio di proprietà, il dg Lucchesi saluta: "Il mio lavoro è finito" 19:45 Serie A Inter, prolungamento di un anno per Sommer. Presto arriverà il nero su bianco 19:41 Calcio estero Un nuovo gioiello da plasmare per il Borussia Dortmund: vicino l'accordo per Maksimovic 19:38 Serie A L'AIAC incontra Gravina per le riforme FIGC: "I delegati condividono le sue visioni" 19:34 Serie B Sampdoria, torna in gruppo Bereszynski. E domani sarà la volta di Ioannou 19:30 Serie A Semplici racconta di Daniel Maldini: "A La Spezia emersero in fretta le sue qualità" 19:27 Calcio estero Dall'Inghilterra: Nico Paz pietra preziosa, l'Arsenal lo sta già monitorando con attenzione 19:23 Serie A Cagliari, buone notizie per Nicola: Makoumbou e Lapadula tornano parzialmente in gruppo 19:19 Serie D La LND alla FAO per il World Food Forum: sostenibilità e alimentazione al centro del dialogo 19:15 Serie A Pastore: "De Rossi andrà bene in futuro. Mi trovavo meglio con Fonseca che con Di Francesco" 19:12 Calcio estero Il Lilla perde Tiago Santos: rottura del crociato, stagione finita per il terzino portoghese 19:08 Serie A Reina incorona Nico Paz: "È davvero forte. Spero diventi la prossima star globale" 19:04 Serie BUfficiale Cremonese-Ciofani la storia continua: l'ex attaccante entra nel settore giovanile 19:00 Serie A Baschirotto: "Più dura scaricare maiali che alzare bilancieri. La A col Lecce la mia rivalsa" 18:56 Calcio estero Processo stupro, Ben Yedder confessa: "Bevuto per due, tre giorni. Chiedo scusa alla ragazza" 18:53 Serie A Inter, ottenuta licenza di investimento dall'Arabia. Zanetti e Antonello entusiasti