Menù Notizie

Di Michele: "La Fiorentina darà fastidio alle prime 4-5. Gudmundsson si esalterà ancora di più"

di Alessio Del Lungo
Foto
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
David Di Michele a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

David Di Michele nella sua carriera ha giocato per il Lecce, prossimo avversario della Fiorentina. Intervenuto a Radio FirenzeViola, l'ex attaccante ha analizzato la gara, esaltando la squadra di Palladino: "Dopo la vittoria sul Milan i viola sono in un momento positivo. In estate ha cambiato tanto ma prendendo comunque giocatori forti. L'attesa di Gudmundsson ha pagato, ma in generale la rosa è ampia e permette a Palladino di fare tanti cambi".

Gudmundsson è uno di quei giocatori in grado di accendersi e cambiare le sorti di una gara?
"Sicuramente. Lo ha dimostrato anche al Genoa. A Firenze penso possa esaltarsi ancor di più perché sa prendersi le proprie responsabilità. Sta facendo una crescita esponenziale. Forse deve entrare più nel vivo del gioco, perché a Genoa tutti i palloni passavano da lui. Qui però il livello è più alto ed è normale che questo aspetto si veda meno. Con un suo salto di qualità la Fiorentina può ambire a palcoscenici veramente importanti".

È una Fiorentina da Europa League?
"Secondo me se la può giocare tranquillamente. Anzi, penso che possa anche dare fastidio a qualcuno per i primi 4/5 posti per la Champions".

Finora ha fatto fatica contro le medio-piccole.
"Quando giochi con le squadre di livello minore è difficile perché queste si chiudono e ti lasciano meno spazi. Ci vuole pazienza, senza perdere la testa e senza prendere gol. I viola dovranno essere bravi a sbloccare la gara sfruttando anche azioni da palla inattiva".

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
19:00 Serie A Baschirotto: "Più dura scaricare maiali che alzare bilancieri. La A col Lecce la mia rivalsa" 18:56 Calcio estero Processo stupro, Ben Yedder confessa: "Bevuto per due, tre giorni. Chiedo scusa alla ragazza" 18:53 Serie A Inter, ottenuta licenza di investimento dall'Arabia. Zanetti e Antonello entusiasti 18:49 Serie C Ternana, ottemperate le scadenze federali. D'Alessandro: "Altro passo verso normalizzazione" 18:45 Serie AFocus TMW Venezia, i riscatti sono un derby d'Italia: Nicolussi Caviglia resta a prescindere
18:42 Calcio estero Benfica, che sconto: dovrà risarcire Schmidt "solo" con 10 milioni per il licenziamento 18:40 Serie ATMW Inter, Barella in gruppo. In attesa di Lautaro, domani si capiranno le condizioni di Zielinski 18:38 Serie A Empoli, Pezzella: "Ecco cosa dovrà temere di noi il Napoli. Obiettivo? Solo salvarci" 18:34 Serie C Lumezzane, Taugourdeau dopo il rinnovo: "Ora voglio essere anche più decisivo in zona gol" 18:32 Serie A Il Comune di Genova conferma: due proposte d'acquisto per il Ferraris, la nota 18:30 Serie AFocus TMW Udinese, 40 milioni in arrivo da Samardzic e Perez. Cosa farà il Losanna con Pafundi? 18:28 Altre Notizie Il nuovo CEO della Kings League arriva... dalla NBA. Piqué: "È solo l'inizio del nostro percorso" 18:26 Serie A Voci sul Boca, parla Paredes: "Sono felice alla Roma. Quello che dovrà accadere, accadrà" 18:23 Serie A Hellas, Sarr: "Io di Malmoe come Ibra, è un eroe per la città. Zanetti mi chiede rapidità" 18:21 Serie A Napoli, problema muscolare per Lobotka che salta l'Empoli: la stima sui tempi di recupero 18:19 Serie B Dopo poco più di un anno, lo Spezia cambia nuovamente logo: al via la votazione 18:15 Serie AFocus TMW Torino, il riscatto corre sulla fascia: Pedersen resta, Borna Sosa da valutare. Sazonov rientra 18:12 Calcio estero Arabia Saudita flop, Mancini a rischio esonero. In programma degli incontri con la Federazione 18:10 Serie ATMW Roma, un cavallo di ritorno come amministratore delegato? L'ultima idea è Fenucci 18:08 Serie A Lecce, doppia seduta verso la Fiorentina: Krstovic e Ramadani rientrati, personalizzato per 4 18:04 Serie C Padova, Fortin: "Solidi a prescindere dagli interpreti. Feralpisalò? Sarà come col Vicenza" 18:00 Serie AFocus TMW La Roma sa già di dover spendere 20 milioni a giugno. Può incassarne la metà 17:56 Calcio estero Scozia, Clarke soddisfatto dopo il pari col Portogallo: "Peccato per le occasioni di McTominay" 17:52 Serie A Juventus, nel bilancio 2023/24 anche Cristiano Ronaldo e Allegri hanno un impatto 17:49 Calcio femminile Juve-Bayern, le formazioni ufficiali: Canzi ne cambia 5. Vangsgaard affianca Cantore 17:45 Serie AFocus TMW Cancellieri dovrà convincere il Parma: 8 milioni alla Lazio per il riscatto 17:43 Serie A Adani: "Pisilli è un dono. Pellegrini? Deve fare le cose semplici". Le parole su Conte e il Milan 17:42 Calcio estero Sì al Galatasaray, Osimhen svela: "Stavo per andare in altri posti, ma questo è un club serio" 17:40 Calcio esteroUfficiale Sluga trova squadra. L'ex Primavera di Hellas e Juve firma col Maccabi tel Aviv 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Leao: "Nel Portogallo sento il sostegno di tutti". Napoli, problemi per Olivera