Menù Notizie

Juventus, nel bilancio 2023/24 anche Cristiano Ronaldo e Allegri hanno un impatto

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nella serata di ieri la Juventus ha pubblicato il fascicolo completo del bilancio consolidato, chiuso al 30 giugno 2024. Nella fotografia d'insieme che emerge si può notare un rosso di quasi 200 milioni di euro (-199,2) e in generale un risultato in netto peggioramento rispetto all'esercizio 2022/23, chiuso invece a -123,7 milioni. Influisce senza dubbio la mancata partecipazione della società a competizioni UEFA nella passata stagione. Di contro però non si può ignorare come i costi siano diminuiti, scendendo a 569,9 nell'attuale bilancio d'esercizio contro i 606,9 della stagione 2022/23.

Tra i costi straordinari della passata stagione ce ne sono due sugli altri, messi in evidenzia da Calcio & Finanza. Uno legato a Cristiano Ronaldo, con cui c'è un contenzioso in corso su dei pagamenti legati alla cosiddetta 'manovra stipendi' durante il Covid. Per il 'caso CR7' sono stati accantonati 10,2 milioni di euro all'interno del fondo rischi e oneri.

Trova spazio in questo focus anche Massimiliano Allegri. Per l'ormai ex allenatore bianconero, esonerato dopo la finale di Coppa Italia vinta a causa dei suoi atteggiamenti sopra le righe, erano stati accantonati quasi 6 milioni, alla voce 'oneri inerenti all'esonero di personale tesserato'. Sullo sfondo un milione di euro circa dedicati 'all'integrazione del rischio connesso ad alcuni contenziosi'.

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
20:41 Calcio femminile La Juventus Women cade contro il Bayern, ma disputa un grande gara 20:38 Serie A Il presidente del Lecce: "Pongracic da noi era un marziano. Fiorentina? Gran mercato" 20:34 Serie B Sassuolo, Thorstvedt, Doign e Obiang rientrati dagli impegni con le loro nazionali 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Pogba: "Voglio solo tornare a giocare nella Juve". Napoli, Lobotka ko 20:27 Serie A Inter, c'è la fila per Barella: dal Liverpool al City insieme al Real. E il prezzo è già stato fissato
20:23 Serie A Pogba: "Pronto a rinunciare a dei soldi per giocare nella Juve. Parlerò a breve con Motta" 20:19 Serie C Il Trento sempre più tecnologico: il club di patron Giacca sbarca su Spotify 20:15 Serie A Parma, Balogh è tornato a Collecchio: oggi allenamento in gruppo. Giovedì tocca a Osorio 20:12 Calcio estero Rodrygo chiama Neymar nel Brasile: "Lo rivoglio al più presto, sta migliorando ogni giorno" 20:08 Serie A Da Gravina una frecciatina al Milan: "I talenti li abbiamo, come Camarda. Ma non gioca..." 20:04 Calcio femminileTMW Juve, Douglas Luiz a sostegno delle Women. Il brasiliano a Biella per la sfida col Bayern 20:00 Serie ATMW News Verso Juventus-Lazio. Le interessanti potenzialità del Como 19:56 Calcio estero Il Bayern Monaco cerca un'alternativa per Kane: nel mirino Deniz Undav dello Stoccarda 19:53 Serie A Caprile in Nazionale? L'agente: "Ha le carte per arrivarci, conosco le sue qualità morali" 19:49 Serie C Taranto verso il cambio di proprietà, il dg Lucchesi saluta: "Il mio lavoro è finito" 19:45 Serie A Inter, prolungamento di un anno per Sommer. Presto arriverà il nero su bianco 19:41 Calcio estero Un nuovo gioiello da plasmare per il Borussia Dortmund: vicino l'accordo per Maksimovic 19:38 Serie A L'AIAC incontra Gravina per le riforme FIGC: "I delegati condividono le sue visioni" 19:34 Serie B Sampdoria, torna in gruppo Bereszynski. E domani sarà la volta di Ioannou 19:30 Serie A Semplici racconta di Daniel Maldini: "A La Spezia emersero in fretta le sue qualità" 19:27 Calcio estero Dall'Inghilterra: Nico Paz pietra preziosa, l'Arsenal lo sta già monitorando con attenzione 19:23 Serie A Cagliari, buone notizie per Nicola: Makoumbou e Lapadula tornano parzialmente in gruppo 19:19 Serie D La LND alla FAO per il World Food Forum: sostenibilità e alimentazione al centro del dialogo 19:15 Serie A Pastore: "De Rossi andrà bene in futuro. Mi trovavo meglio con Fonseca che con Di Francesco" 19:12 Calcio estero Il Lilla perde Tiago Santos: rottura del crociato, stagione finita per il terzino portoghese 19:08 Serie A Reina incorona Nico Paz: "È davvero forte. Spero diventi la prossima star globale" 19:04 Serie BUfficiale Cremonese-Ciofani la storia continua: l'ex attaccante entra nel settore giovanile 19:00 Serie A Baschirotto: "Più dura scaricare maiali che alzare bilancieri. La A col Lecce la mia rivalsa" 18:56 Calcio estero Processo stupro, Ben Yedder confessa: "Bevuto per due, tre giorni. Chiedo scusa alla ragazza" 18:53 Serie A Inter, ottenuta licenza di investimento dall'Arabia. Zanetti e Antonello entusiasti