Menù Notizie

Vicenza, Vecchi: "Obiettivo ben chiaro di arrivare ai playoff pronti e possibilmente 3° in classifica"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Girone A di Serie C è già stato chiuso in ottica promozione, il Mantova ha infatti centrato la Serie B domenica scorsa, e adesso si appresta ad affrontare il Vicenza, in una gara vitale per i veneti, che devono ancora archiviare il discorso legato alla posizione nella griglia playoff. Come si legge sui canali ufficiali del club, il tecnico del Lane Stefano Vecchi ha così parlato del match: "Giocheremo contro una squadra forte che meritatamente ha vinto il campionato, hanno avuto la bravura di ripartire dopo lo scorso anno. Bravissimo il direttore a ricostruire, e bravissimo Possanzini con le sue idee a dimostrare che anche in Serie C si può giocare a calcio. Meritatamente hanno vinto il campionato e meritatamente festeggiano. Domani troveremo una squadra forte, anche noi nell’ultimo periodo abbiamo dimostrato di essere altrettanto forti".

E proprio su questo: "Stiamo costruendo il nostro percorso con l’obiettivo ben chiaro di arrivare ai playoff pronti e possibilmente terzi in classifica, stiamo lottando per questo, abbiamo bisogno di andare a Mantova a fare punti e a dare continuità di risultati e soprattutto di prestazioni. Non sarà facile, hanno la leggerezza di chi si può divertire, non avendo più pressioni, invece noi abbiamo la necessità di fare una grande prestazione perché abbiamo ancora una classifica da guardare e un lavoro da proseguire per i playoff".

Conclude: "Tutto quello che si fa adesso è in vista dei playoff? Sì, dal cercare di vincere tutte le partite, al superare le difficoltà che si presenteranno in queste ultime tre gare per disputare gli spareggi da protagonisti. Quella di domani è una partita che ci permetterà di alzare il livello dell’avversario e dell’ambiente e questo ci deve preparare al futuro".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia"
23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione