Menù Notizie

"Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Brutte notizie per i tifosi del Palmeiras: Endrick potrebbe aver chiuso la sua avventura in Brasile con un mese d'anticipo rispetto alla tabella di marcia. Il giovane attaccante brasiliano, che si trasferirà al Real Madrid in estate (quando compirà 18 anni), ha pubblicato una storia sul suo account Instagram che suona in tutto e per tutto come un addio.

"Palmeiras ti amo, grazie di tutto ", sono le parole che l'attaccante ha scelto per accompagnare varie immagini del suo periodo trascorso in prima squadra. Endrick avrebbe dovuto giocare l'ultima partita il 2 giugno, contro l'Atletico Mineiro, prima della scontata convocazione in Copa América. Una competizione che il classe 2006 non mancherà, anche perché gli esami hanno accertato che ha riportato solo un piccolo problema alla coscia destra.

Endrick è diventando il giocatore più giovane a giocare per il Palmeiras nell'ottobre 2022, quando ha esordito contro il Coritiba; ha giocato un totale di 80 partite con la squadra brasiliana, in cui ha raccolto 21 gol e 4 assist. Con la Nazionale verdeoro ha segnato 2 gol in 4 partite, timbrando a Wembley e al Santiago Bernabéu, la sua futura casa.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
10:15 Serie A Monchi in Italia per vedere la Juve. McKennie valutato 30 milioni, Douglas Luiz contropartita 10:12 Serie A Morientes: "Il Madrid è favorito, ma ciò non lo condiziona. Mbappé? Occhio, eh" 10:12 Calcio esteroUfficiale È ancora tempo di rinnovi in casa Athletic Club. Blindato anche il difensore Dani Vivian 10:08 Serie A Lazio, Kamada è sempre più vicino al Crystal Palace. Contratto da 5 milioni annui 10:04 Serie ATMW Fiorentina, in arrivo il rinnovo per il giovane Krastev. Firmerà fino al 2027
10:00 Serie A Sacchi sull'Italia: "Non caricate di responsabilità Scamacca. Possiamo fare solo meglio" 09:58 Rassegna stampa Champions League, duello a distanza tra Joselu e Fullkrug: gli eroi meno attesi 09:56 Serie A Milan, Fonseca non ha mosso particolari veti. Nemmeno la permanenza di Leao 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Ancelotti e Bellingham, sogni a Wembley. Chelsea-Maresca per 5 anni 09:48 Rassegna stampa Sacchi: "L'Italia dev'essere umile. Non carichiamo di responsabilità Scamacca" 09:45 Serie A Bonucci: "L'addio alla Juve fa ancora male. Abbiamo rinunciato all'azione legale" 09:42 Rassegna stampa Torino, difesa rivoluzionata a prescindere da Schuurs. Mirino puntato su Brassier 09:38 Rassegna stampa Roma, il punto del Messaggero sulle corsie esterne da rifare 09:34 Rassegna stampa Dumfries situazione a rischio: l'Inter vuole evitare uno Skriniar-bis, senza rinnovo sarà addio 09:30 Serie AEsclusiva TMW Pagliuca: "Donnarumma il migliore ma molti non l'hanno perdonato. E aspettano l'errore" 09:27 Serie A Milan, il casting continua. Le commissioni di Zirkzee un problema, ma clausola aiuta 09:23 Rassegna stampa Napoli, 4 colpi per lo Scudetto. Conte vuole rinforzi in tutti i reparti: jolly Sudakov, idea Buongiorno 09:19 Serie C Faggiano sceglie Catania. Per ripartire e rilanciarsi (insieme) all'Elefantino 09:15 Serie A Napoli, incontro segreto fra Manna e gli agenti di Kvaratskhelia: muro per il PSG 09:12 Rassegna stampa De Rossi-Roma, pronto il rinnovo triennale: l'ufficialità arriverà solo la prossima settimana 09:08 Rassegna stampa Juve, riscatto Alcaraz: idea nuovo prestito. E Thiago Motta può farlo diventare il suo Ferguson 09:04 Serie B Lecco sanzionato per il duo Bonazzoli-Malgrati: ultimo capitolo di una stagione nata male 09:00 Euro 2024 Fagioli per Spalletti non è solo un simbolo alla Pafundi. Può superare il taglio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - È il giorno della finale di Champions: il Real va per la quindicesima 08:53 Rassegna stampa Mattia Bani: "La migliore annata della mia vita. Genoa, una crescita esponenziale". 08:48 Rassegna stampa Bonucci sulla Juventus: "Ha una rosa che compete anche con l'Inter. Motta ha idee chiare" 08:45 Serie AEsclusiva TMW Veneroso: “Fiorentina consapevole di essere forte, la vittoria avrebbe chiuso un percorso” 08:45 Serie A Inter, retroscena Lautaro: ha accettato perché ha capito che la corda era tesa 08:43 Rassegna stampa Santiago, il Milan si mette in cammino: servono 50 milioni per il bomber Gimenez 08:38 Rassegna stampa Lazio, il futuro di Tudor è un rebus. Se parte il sogno è Allegri, ma occhio a Klose