Menù Notizie

Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per salvezza tranquilla"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Pasquale Logiudice A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

“Stiamo iniziando a discutere della progettualità. Il campionato di C è sicuramente diverso rispetto ai dilettanti”. Il direttore sportivo della Cavese Pasquale Logiudice non si sbilancia troppo, nel corso della trasmissione 'A Tutta C' su TMW Radio, in vista della prossima stagione quando i campani torneranno a calcare i campi del professionismo.

In trasferta si è visto un seguito dei tifosi incredibile, quanto vi ha aiutato questo apporto?
“Sicuramente è stata una grande spinta, anche perché nel girone laziale non c’erano grandissime piazze a livello di tifoseria. Già spostare centinaia o mille persone è stato incredibile. La tifoseria ora andrà rispettata e bisogna porre le basi per una salvezza almeno tranquilla”.

Che fotografia fa dell’avventura di quest’anno?
“È stata un’esperienza formativa, perché mi sono approcciato per la prima volta a questa categoria. Sono soddisfatto perché vincere il campionato con così largo anticipo, in una piazza dove non si vinceva da diciotto anni, non era per niente scontato”.

Come nasce l’idea dell’acquisto di Troest?
“A volte in queste situazioni serve anche fortuna. Lui viveva già a Salerno e, per una serie di vicessitudini, era stato un anno fermo. Io l’ho contattato e gli ho fatto la proposta di partecipare al ritiro, con un’offerta economica già definita. Dopo il primo allenamento l’ho fatto salire in sede subito a firmare”.

La rosa è stata composta anche da altri elementi come Foggia e Di Piazza.
“I familiari di Di Piazza vivono a Cava, è stato facile convincerlo. Foggia era un elemento che aveva già esperienza in tema di vittorie in Serie D. Abbiamo fatto un mix, perché abbiamo anche lanciato degli under promettenti come per esempio Boffelli e Megna. Gli Under determinano molto in questa categoria”.

C’è anche stato già l’incontro tra le neopromosse e Marani.
“Sicuramente il presidente ha un carisma importante, è una figura che non devo presentare di certo io. Ha fatto una grande impressione. La Serie C è del popolo, delle regioni e ci sono realtà talvolta anche superiori a piazze di Serie B”.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
19:19 Serie CTMW Cagliari, nuove sirene per Zallu: si muovono Perugia, Pianese e una seconda squadra 19:15 Serie A Dopo Belotti e Dossena, il Como prepara il colpo tra i pali: Pau Lopez sempre più vicino, i dettagli 19:12 Calcio esteroUfficiale Manchester United, il vice-Onana Tom Heaton rinnova per un altro anno 19:08 Serie A Canada, brutto infortunio per Buchanan in allenamento: l'Inter attende gli esami 19:04 Serie C Sfuma Tesser e prende quota Baldini. Ma il Pescara è comunque senza allenatore
19:00 Serie A Enzo Raiola: "Per Pinamonti discorsi aperti tra Serie A ed estero. È molto apprezzato" 18:56 Euro 2024 Bellingham e la rovesciata allo scadere: "Ho pensato fossi CR7 a metri da terra e invece..." 18:55 Serie CUfficiale Tris di conferme in casa Trapani: Balla, Kragl e Sabatino rinnovano per un anno 18:53 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Avere in squadra Sommer, Aebischer, Freuler e Ndoye non è cosa da poco" 18:50 Euro 2024 L'Olanda si diverte all'Allianz Arena: segna Gakpo, Romania sotto 1-0 all'intervallo 18:49 Serie BUfficiale Sassuolo, dopo Defrel saluta anche Ferrari: il centrale lascia dopo 194 presenze 18:45 Serie A Campagna abbonamenti boom per il Milan: in 35mila hanno confermato, sold out più vicino 18:43 Serie CUfficiale Virtus Verona, primo contratto da pro per Filippi: per altri due anni sarà rossoblù 18:42 Calcio estero Pres. Porto: "Diogo Costa resta. Conceicao? Dobbiamo fare plusvalenze in uscita..." 18:41 Altre Notizie "Tutto mi sarei aspettato tranne che vedere Niccolai in mondovisione". La battuta di Scopigno 18:38 Serie A Milan, scatto per Emerson Royal. Nuovi contatti col Tottenham, si prova a chiudere 18:36 Serie DTMW Romana, vicino il colpo in attacco. Prossimo alla firma l'ex stellina della Roma Carlucci 18:34 Calcio femminile Non solo Bonetti. Da Pandini e Bonfantini altre quattro salutano l'Inter 18:30 Serie ATMW Thuram alla Juventus, è fatta. Ora le visite mediche, poi toccherà a Di Gregorio 18:28 Serie ATMW Monza, Galliani cerca il colpo del Condor? Avanzata per Szczesny, possibile accordo lungo 18:27 Calcio estero Pioli all'Al-Ittihad, in Arabia si parla di meeting in corso con la dirigenza 18:25 Calcio esteroUfficiale Chelsea scatenato, ecco il quarto colpo Dewsbury-Hall: "Incredibile essere dei Blues" 18:22 Euro 2024 Ancora Gakpo, terzo gol in questo Europeo. L'Olanda la sblocca al 20' contro la Romania 18:19 Serie B Delvecchio: "Kouan non ha esitato a scegliere Cosenza. È un segnale forte" 18:15 Serie A Sensi lascia l'Inter e saluta il club nerazzurro: "Grazie con tutto il cuore" 18:13 Serie A Bologna, il Dall'Ara risponde presente: oltre 18000 abbonamenti sottoscritti nella prima fase 18:12 Euro 2024 La Germania non batte la Spagna da 36 anni. Febbre biglietti: in vendita anche a 12.000 euro 18:08 Serie A Italia U19, i convocati di Corradi per l'Europeo: si aggiungono Camarda e Pafundi 18:04 Serie CTMW Renate, dalla Serie D un innesto da 11 gol per il fronte offensivo di Foschi 18:02 Podcast TMWPodcast TMW Tre rigori per conquistare Guardiola: tutto sull'eroe portoghese Diogo Costa