Menù Notizie

Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Luca Di Leonardo

Risultato finale: Bari-Ternana 1-1

BARI
Pissardo 7 - Nel primo tempo è miracoloso su Casasola, ipnotizzandolo dal dischetto e negandogli la gioia del gol. Unico neo l'uscita a vuoto sul palo di Distefano.

Pucino 6,5 - Spinge con costanza sulla fascia destra, creando superiorità numerica e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Un motorino instancabile.

Di Cesare 6 - Guida la difesa con esperienza e personalità, leggendo bene le situazioni di pericolo e intervenendo con puntualità. Sfortunato protagonista nell'autogol che regala il pareggio alla Ternana. Alla fine standing ovation e giro di campo per la sua ultima gara in carriera al San Nicola.

Vicari 6 - Solido e attento nel contenere gli attaccanti avversari, non si lascia superare facilmente.

Ricci 7 - Nel primo tempo si limita a contenere le avanzate avversarie, ma nella ripresa si scatena, mettendo lo zampino nell'azione del gol e sfiorando anche la rete personale.

Maiello 6,5 - Un vero e proprio muro davanti alla difesa. Prezioso in fase di interdizione, recupera molti palloni e smista con intelligenza la manovra.

Benali 6 - Si sacrifica in fase di non possesso, ma fatica a trovare spazi e a rendersi pericoloso in fase offensiva.

Acampora 5,5 - Prestazione opaca del centrocampista, che non riesce a incidere né in fase di interdizione né in fase di costruzione. (dal 46' Maita 6 - Entra e dà maggiore equilibrio alla squadra, contribuendo a mantenere il possesso palla e a creare occasioni da gol).

Bellomo 6 - Alterna giocate di qualità a momenti di appannamento, ma nel complesso offre un contributo discreto alla manovra offensiva. (dal 65' Achik 6 - Entra e mette subito in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità e imprevedibilità).

Sibilli 6 - Nel primo tempo colpisce un palo clamoroso, poi sforna cross interessanti per i compagni e si rende pericoloso con le sue incursioni palla al piede. (dal 74' Kallon 6 - Entra e si mette in mostra con un tiro insidioso, ma non riesce a trovare la via del gol).

Nasti 6,5 - Freddo e cinico sotto porta, sfrutta al meglio l'occasione che gli capita e regala il vantaggio alla sua squadra. (dal 74' Puscas 6 - Entra e sfiora subito il gol con un colpo di testa, poi non ha spazio per essere insidioso).

Federico Giampaolo 6 - Prepara bene la partita, ma la sua squadra fatica a concretizzare le occasioni create. Nella ripresa azzecca i cambi, che danno nuova linfa alla squadra e portano al gol del vantaggio. Peccato per il pareggio subito nel finale. Adesso nel ritorno servirà vincere per evitare la C.

TERNANA

Iannarilli 7 - Compie interventi decisivi, salvando il risultato in più occasioni. Non può nulla sul gol di Nasti.

Casasola 5,5 - Si fa ipnotizzare da Pissardo sul calcio di rigore, sprecando una ghiotta occasione per portare in vantaggio la sua squadra.

Dalle Mura 6 - Ordinato e preciso, contiene bene gli attaccanti avversari e non commette errori particolari.

Lucchesi 6 - Non sfigura al cospetto degli attaccanti avversari, ma non riesce a dare un contributo significativo alla manovra offensiva. Dall'85' Zoia sv.

Favasuli 5,5 - Fatica a contenere le avanzate di Ricci e commette qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Luperini 6 - Si limita a svolgere il compitino, senza strafare.

Amatucci 6 - Cerca di dare ordine alla manovra, ma non sempre riesce a trovare i tempi giusti per i passaggi.

Faticanti 5,5 - Non riesce a dare il contributo sperato in fase di interdizione e viene sostituito nella ripresa. Dal 60' de Boer 6 - Entra e dà maggiore qualità alla manovra, fornendo l'assist per il gol del pareggio.

Carboni 6 - Si rende pericoloso con un tiro al volo ben parato da Pissardo, ma poi si spegne e viene sostituito. Dal 74' Raimondo sv

Pereiro 6,5 - Nel primo tempo colpisce un palo clamoroso e sfiora il gol in altre occasioni, dimostrando di essere il giocatore più pericoloso della Ternana. Nella ripresa trova il gol del pareggio con un tiro deviato.

Distefano 6 - Lotta su ogni pallone e crea qualche grattacapo alla difesa avversaria, ma non riesce a trovare la via del gol. Dall'85' N'Guessan sv.

Roberto Breda 6 - La sua squadra gioca un buon calcio e crea numerose occasioni da gol, ma non riesce a concretizzarle. Nella ripresa la Ternana cala vistosamente e subisce il gol del vantaggio, ma poi riesce a trovare il pareggio grazie a un episodio fortunato. Adesso al ritorno potrà gestire due risultati su tre.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso