Menù Notizie

Vicenza, S. Rosso: "Ripartiamo carichi a palla per risalire. Ma non faremo il Monza"

di Tommaso Maschio
Foto

“Avremo tutti preferito essere qui per una salvezza miracolosa ed è un peccato che venga dimenticato troppo in fretta che siamo andati vicini a una salvezza insperata. Siamo un gruppo di soci molto solido, che si è rafforzato ancora di più e che ha coraggio per restare sul carro dei perdenti”. Esordisce così il presidente del Vicenza Stefano Rosso nella conferenza stampa odierna: “Abbiamo deciso di continuare con il progetto tecnico perché non siamo miopi, il ds ha fatto un mercato con condizioni al limite portandoci a un soffio dalla salvezza. Per questo vogliamo proseguire e riscattarci, siamo carichi a palla e vogliamo rilanciare e ricompattare tutto l’ambiente. L’obiettivo è di risalire subito, poi non so se ce la faremo ma abbiamo l’obbligo di farlo, costruiremo una rosa per ottenerlo il prima possibile- continua Rosso come riporta Trivenetogoal.it - Vogliamo cogliere questo scivolone come un’opportunità per cucire qualche strappo, noi siamo pronti e non vediamo l’ora di ripartire e toglierci delle soddisfazioni che non abbiamo avuto, siamo qui a metterci faccia e cuore.

Mercato? Se pensate che saremo il Monza mi dispiace, abbiamo un modus operandi diverso, ma avremo un piano di investimenti molto più che adeguato. Il dialogo con Baldini è costante e continuo, non c’è stato un incontro vero e proprio nel quale abbiamo stilato una lista dei giocatori o di come vogliamo che la squadra sia organizzata la prossima stagione. Non si è ancora conclusa la stagione perché il mister sta allenando tutti i nostri rientri e tutti i giovani perché vuole vagliarli. Quindi è un lavoro progressivo con un’ottica non più legata a questa stagione ma con un’ottica futura".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
20:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "In finale non ci sono favorite, lo sappiamo bene. Ma vogliamo la Coppa" 20:15 Serie A Ieri la festa Champions, oggi il compleanno. De Silvestri: "Spettacolo unico, grazie Bologna" 20:12 Calcio estero Via Thiago Silva, il Chelsea pensa al sostituto: nel mirino c'è Araujo del Barcellona 20:08 Serie A Che frecciata di Zaniolo a Tiago Pinto sul Bournemouth: "Tempo al tempo, tutto torna" 20:04 Serie B Bari, Giampaolo: "Destinatari del nostro destino. Ci giochiamo un pezzo importante di storia"
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta, Gasperini e l’impresa Europa League. Le novità dell’Inter 19:56 Calcio estero Farioli: "Ci dedicheremo all'Ajax con tutto il cuore. Vogliamo riportare il club al suo livello" 19:53 Serie A Cagliari-Fiorentina, formazioni ufficiali: l'ultimo undici di Ranieri, Italiano con diversi titolari 19:49 Serie B Ternana-Bari, le formazioni ufficiali: Breda conferma l'11. Nasti-Sibilli per i pugliesi 19:45 Serie A Inter, Nacho resta un obiettivo ma la strada è in salita: il difensore può rinnovare col Real 19:42 Serie B Sampdoria, non sarà Ribalta il nuovo ds: lo spagnolo avrebbe declinato l'offerta 19:40 Serie BTMW Gabriele Artistico si libera dal Francavilla: quattro club sul classe 2002 19:38 Serie A Milan, Thiaw: "Volevamo vincere l'Europa League. Poteva cambiare tutto con la Roma" 19:34 Calcio esteroUfficiale Ajax, finalmente Farioli: ora è ufficiale. Sarà l'allenatore degli olandesi fino al 2027 19:31 Serie BTMW Sassuolo, occhi su un top della Serie B: per la panchina in pole c'è Vivarini 19:30 Serie ATMW Milan, accordo vicino con Pioli per la risoluzione consensuale del contratto 19:26 Calcio estero Fonseca al Milan? L'OM su Conceiçao. L'entourage: "Apprezza il lato un po' vulcanico del club" 19:23 Serie A Premio Gentleman Fair Play, consegnati i trofei a Danilo e Yildiz alla Continassa 19:19 Serie C Vicenza, Renzo Rosso: "Il 2-0 non vuol dire nulla. Mi ricordo sempre la finale del Milan..." 19:15 Serie A Il Papu Gomez celebra Gasperini: "Nessuno merita questo trofeo più di te" 19:12 Calcio esteroUfficiale Bo Svensson torna in panchina: dall'1 luglio sarà l'allenatore dell'Union Berlino 19:10 Serie CTMW Renate, per la panchina si avvicina un grande ritorno: Magoni ha scelto Foschi 19:08 Serie A Arriva l'autorità per il calcio, la bozza del decreto Abodi domani in Consiglio dei Ministri 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: Baroni e Inzaghi stravolgono le squadre 19:04 Serie B Vaeyens: "Parma merita la A. Pecchia ha fatto un grande lavoro insieme al suo staff" 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré