Menù Notizie

Roma, Spugna: "In finale non ci sono favorite, lo sappiamo bene. Ma vogliamo la Coppa"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Foto Luca D'Alessandro

“Viviamo questa vigilia con serenità, è bello essere qui perché significa che abbiamo fatto un percorso importante. Questa competizione è iniziata a Cesena e ci fa piacere tornare qui per la finale”. Esordisce così il tecnico della Roma Alessandro Spugna alla viglia della finale di Coppa Italia Femminile in programma domani sera: “Nella passate edizioni non abbiamo vinto pur giocando su ottimi livelli e vogliamo portare a casa questo titolo, è un obiettivo. Giochiamo contro una squadra forte, la nostra voglia è quella di fare di tutto per vincere. - continua Spugna come riporta Vocegiallorossa.it - I punti di forza della Fiorentina sono tanti, hanno fatto un percorso di alto livello e il fatto che non giochino una finale da diversi anni è un ostacolo pericoloso. Noi però abbiamo tante armi e dobbiamo giocare secondo le nostre caratteristiche. Siamo a fine stagione, le squadre saranno un po' stanche ma quando ci sta un trofeo si va oltre la stanchezza”.

Spazio poi alla pressione: “Nelle finali non ci sono favorite, una gara secca può essere decisa da un episodio come abbiamo visto nelle due finali che abbiamo perso. Non ci dobbiamo sentire favorite o sfavorite, ma consapevoli della nostra forza. Tutti si aspettano tanto, la pressione c’è, ma ci piace e personalmente vorrei sempre giocare finali e giocare per vincere, io godo per questa pressione e le calciatrici devono apprezzarlo. - prosegue Spugna – Abbiamo la necessità di fare la stessa grande gara del campionato, ma non dobbiamo pensare alle gare precedenti o al 5-0 nell’ultima giornata. Quel risultato è frutto di tante cose e situazioni favorevoli, domani sarà un’altra storia”.

Infine un pensiero sul tandem Giacinti-Viens: “Se vi dico che giocheranno insieme, il mister della Fiorentina farà dei cambi. La possibilità ci sta, hanno giocato tante volte insieme e si sono alternate. Potrebbero partire dall'inizio”.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
11:08 Serie A L'Inter chiude per Martinez: il Genoa deve scegliere tra 4 contropartite, il 'sì' è in arrivo 11:05 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Napoli di Conte e come cambia il mercato 11:04 Serie B Palermo, Aurelio sul mercato: per sostituirlo De Sanctis pensa a Cacace dell'Empoli 10:56 Calcio estero Tutti pazzi per Dani Olmo: 4 big europee sullo spagnolo, ha una clausola da 60 milioni 10:53 Serie AEsclusiva TMW Albania, l’agente di Ajeti: “Può tornare in Italia, ieri ottimo lavoro in difesa”
10:49 Calcio estero Brasile, Raphinha risponde a Ronaldinho: "E' un idolo, mai parlato così in vista sua" 10:45 Serie A Le pagelle di Dimarco - La rimessa laterale gli fa vedere le streghe, bravo a reagire 10:42 Serie ATMW Roma, occhi in casa Sassuolo: c’è l’idea Pinamonti 10:38 Serie A Nessun'offerta per Osimhen: il Napoli è a un bivio e corre il rischio di tenerlo scontento 10:34 Serie B Il Sassuolo balla sulle punte: da Brunori a Esposito, si cerca un bomber da Serie B 10:30 Serie A Le pagelle di Barella - La calma prima, durante e dopo la tempesta 10:26 Euro 2024 Polonia, Bereszynski: "Conosciamo bene l'Olanda. Futuro? Non sono a fine carriera" 10:23 Euro 2024 Sacchi: "Italia, che carattere! Ma se con la Spagna non pressiamo il pallone non lo vediamo" 10:19 Serie B Catanzaro, non solo Aquilani: per la panchina spunta Brambilla, in uscita dalla Juve Next Gen 10:15 Euro 2024 Dallera sul Corriere della Sera: "23 secondi di paura, il resto di personalità. Brava Italia" 10:11 Calcio esteroUfficiale L'Atletico Nacional annuncia il ritorno dell'ex Napoli Osipina: "Il buon figlio torna a casa" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Olanda 10:08 Serie A Napoli, su Lindstrom non solo l'Olympique Lione: spunta un'altra pista in Francia 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: fra novità, conferme e punti interrogativi 10:00 Euro 2024 Sacchi sull'Italia: "Azioni belle sui gol, ma serve più velocità. Scamacca troppo bloccato" 09:58 Rassegna stampa Roma, stallo per il rinnovo di Dybala: l'argentino attende una chiamata da Ghisolfi 09:53 Rassegna stampa L'Italia vince all'esordio. Cucci: "Spalletti è pronto a mille spot. Paura? No, non è il tipo" 09:48 Rassegna stampa Lazio, sirene inglesi per Guendouzi: 3 club sul francese, se parte c'è già il sostituto 09:45 Serie A Juventus, pronto il piano anti fuga per Yildiz: vertice con l'entourage, rinnovo fino al 2029 09:43 Rassegna stampa Napoli, Lukaku fa rima con Conte. Ma il Chelsea vuole 44 milioni di euro 09:38 Rassegna stampa Torino, la missione è ringiovanire la rosa: occhi sul classe 2006 Thiago Romano 09:30 Serie A Theo Hernandez vuole andare via? Vocalelli sul futuro del francese: "Il Milan lo venda" 09:28 Rassegna stampa Inter, vicina la chiusura per Martinez: il Genoa deve scegliere la contropartita tecnica 09:23 Rassegna stampa La Salernitana pensa al nuovo allenatore: corsa a tre, Sottil in cima alla lista 09:18 Rassegna stampa Roma, un leader per la difesa: Ghisolfi studia il colpo Hummels a parametro zero