Menù Notizie

Roma, Spugna: "In finale non ci sono favorite, lo sappiamo bene. Ma vogliamo la Coppa"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Foto Luca D'Alessandro

“Viviamo questa vigilia con serenità, è bello essere qui perché significa che abbiamo fatto un percorso importante. Questa competizione è iniziata a Cesena e ci fa piacere tornare qui per la finale”. Esordisce così il tecnico della Roma Alessandro Spugna alla viglia della finale di Coppa Italia Femminile in programma domani sera: “Nella passate edizioni non abbiamo vinto pur giocando su ottimi livelli e vogliamo portare a casa questo titolo, è un obiettivo. Giochiamo contro una squadra forte, la nostra voglia è quella di fare di tutto per vincere. - continua Spugna come riporta Vocegiallorossa.it - I punti di forza della Fiorentina sono tanti, hanno fatto un percorso di alto livello e il fatto che non giochino una finale da diversi anni è un ostacolo pericoloso. Noi però abbiamo tante armi e dobbiamo giocare secondo le nostre caratteristiche. Siamo a fine stagione, le squadre saranno un po' stanche ma quando ci sta un trofeo si va oltre la stanchezza”.

Spazio poi alla pressione: “Nelle finali non ci sono favorite, una gara secca può essere decisa da un episodio come abbiamo visto nelle due finali che abbiamo perso. Non ci dobbiamo sentire favorite o sfavorite, ma consapevoli della nostra forza. Tutti si aspettano tanto, la pressione c’è, ma ci piace e personalmente vorrei sempre giocare finali e giocare per vincere, io godo per questa pressione e le calciatrici devono apprezzarlo. - prosegue Spugna – Abbiamo la necessità di fare la stessa grande gara del campionato, ma non dobbiamo pensare alle gare precedenti o al 5-0 nell’ultima giornata. Quel risultato è frutto di tante cose e situazioni favorevoli, domani sarà un’altra storia”.

Infine un pensiero sul tandem Giacinti-Viens: “Se vi dico che giocheranno insieme, il mister della Fiorentina farà dei cambi. La possibilità ci sta, hanno giocato tante volte insieme e si sono alternate. Potrebbero partire dall'inizio”.

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
08:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera sul pari dell'Italia: "Non si è visto nulla di bello, ma ce la siamo cavata" 08:15 Serie A La rivoluzione più importante del prossimo mercato sarà quella dell'Empoli 08:13 Rassegna stampa La Roma 'vede' il nuovo stadio, Il Romanista in prima pagina: "Avanti!" 08:08 Rassegna stampa Sacchi analizza il pari dell'Italia: "Giusto premio all'impegno, ma adesso serve una svegliata" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "Zaccagni trova l'1-1 al 98', una brutta Italia agli ottavi"
08:00 Serie A Lazio, da Greenwood a Samardzic: Lotito spinge per chiudere entro il 30 giugno 08:00 Euro 2024TMW Zaccagni: "Calafiori mi ha dato una bellissima palla e io non ci ho pensato due volte" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola sul dilemma portiere: "Terracciano titolare o voltare pagina?" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "Atalanta, ottimismo per Zaniolo. Talento da rilanciare" 07:50 Altre Notizie Addio a Gerhard Aigner. Il ricordo di Nassi 07:48 Altre Notizie Coppa America: la Colombia parte bene, 2-1 al Paraguay 07:48 Rassegna stampa L'Europa League costa cara all'Atalanta. Il Corriere di Bergamo: "Spesi già 9,5 milioni" 07:45 Serie A Roma, addio Spinazzola. Bellanova il prescelto per sostituirlo 07:43 Rassegna stampa Euro 2024, La Repubblica applaude l'Italia: "Gli azzurri agli ottavi per il rotto della cuffia" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sul pari dell'Italia: "Zaccagni eroe per caso di una partita sbagliata" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "L'Italia va avanti all'ultimo secondo, Zaccagni riagguanta la Croazia" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: “Si tratta Samardzic. Rilancio per Greenwood” 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "All'ultimo respiro. Perla di Zaccagni al 98': Italia agli ottavi" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera titola: "Finale da brividi: l'Italia passa il turno" 07:15 Serie A Thuram contro Thuram: così può nascere un clamoroso derby d'Italia in famiglia 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport è sull'Italia: "E andiamo! Zaccagni al 98' ci regala gli ottavi" 07:08 Rassegna stampa Italia qualificata agli ottavi di Euro 2024, il Corriere dello Sport titola: "Eurofiuuu!" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sull'Europeo: "Miracolo Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 25 giugno 07:00 Serie A Scelte tattiche e sul mercato: oggi Palladino si presenta da allenatore della Fiorentina 06:45 Serie A Giuntoli vuole Thuram, a prescindere dal rinnovo di Rabiot 06:30 Serie A Napoli, Conte da oggi in città: De Laurentiis in campo per risolvere i due casi dell'estate 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia: chance dal 1' per Gomez e Gallagher 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Danimarca-Serbia: Eriksen titolare, Vlahovic in panchina? 06:15 Euro 2024 Croazia-Italia 1-1, le pagelle: Zaccagni alla Del Piero. Intramontabile Modric