Menù Notizie

Union Clodiense, il ds Cavagnis: "Gara super con la Triestina. Vittoria del collettivo"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Alberto Cavagnis (DS Clodiense) A Tutta C con Cristiano Cesarini e Lorenzo Beccarisi
00:00
/
00:00

Alberto Cavagnis, direttore sportivo dell'Union Clodiense, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della tramissione A Tutta C:

Il vostro è un progetto con radici profonde che si è basato anche sulla conferma costante di mister Andreucci. Per quanto riguarda la questione stadio, ci sono aggiornamenti?
“Per lo stadio purtroppo ogni amministrazione ha le sue dinamiche e noi ci troviamo un po’ in mezzo a questa cosa. È chiaro che per noi giocare allo stadio Ballarin aveva un senso mentre giocare a Legnago è diverso. Il nostro stadio non ha tantissimi spettatori ma sono praticamente in campo, creano un grandissimo ambiente ed è come se fossero in diecimila. L’amministrazione ora sta cercando di accelerare i tempi e speriamo di riuscire a tornare al Ballarin per i primi di novembre. Sulla prima domanda, invece, io da quando sono arrivato avevo le idee chiare. Avevo fin da subito l’idea di continuare con Andreucci perché aveva sempre fatto bene. Sono stati cambiati alcuni giocatori e, infatti, siamo finiti anche per cambiare modulo. Sui giocatori le idee erano molto chiare fin da subito. Loro la scorsa stagione sono stati bravi a tenere sempre alta l’attenzione. Vincere il campionato con 14 punti di distacco è stato altrettanto importante anche per cominciare questa stagione con le idee chiare in testa. Abbiamo lasciato un’ossatura generale aggiungendo dei giocatori di categoria che fossero anche in un determinato momento di carriera per far si che si sposassero con le nostre ambizioni”.

Contro la Triestina è stata una vittoria importante se si pensa che la squadra è stata molto tempo in 10 in campo
“Vincere fa sempre bene. Noi avevamo fatto molto bene anche a Lecco ma siamo stati condannati da un autogol. Credo che contro la Triestina abbiamo fatto una super partita dal punto di vista tattico perché non è semplice giocare in 10 per tanto tempo. Io ci tengo molto a dire che siamo un gruppo con un collettivo davvero importante e che non ha una stella vera e propria. Sabato questo lo abbiamo dimostrato dentro il campo”.

Contro la Pergolettese la prossima giornata che gara sarà?
“Sarà una partita difficile perché loro vengono da due risultati non così veritieri. Noi abbiamo il morale alto e veniamo da una bellissima vittoria ma, come ho detto sempre lo scorso anno, noi dobbiamo dare valore a tutto quello fatto fino a oggi al di là dell'avversario. Sappiamo che si può perdere, si può vincere, si può pareggiare ma dobbiamo mettere in campo tutto quello fatto”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervento completo del direttore sportivo dell'Union Clodiense

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
18:30 Serie A Bologna-Shakhtar, il curioso precedente in salsa comunista del dicembre 1975 18:27 Calcio estero Monaco, Zakaria: "Barcellona in ottima forma, servirà una partita quasi perfetta" 18:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dobbiamo crescere in attenzione, servirà furore e sacrificio" 18:19 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Juventus-PSG: tridente per Canzi 18:15 Serie ATMW Genoa, De Winter dopo il gol alla Roma: "Felice di aiutare ma qua conta il gruppo"
18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo 18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più"