Menù Notizie

UFFICIALE: Pro Sesto, in panchina arriva l'ex Novara Banchieri

di Claudia Marrone
Foto

Con una nota ufficiale, la Pro Sesto "comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Simone Banchieri.

Nato a Torino il 1° settembre 1974, Banchieri nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di allenatore del Novara in Lega Pro: nella stagione 2020/2021 ha ottenuto l’undicesimo posto in classifica, mentre nel campionato 2019/2020 ha condotto i piemontesi sino alla semifinale playoff, diventando così il miglior tecnico dell’ultimo quinquennio sulla panchina degli azzurri.

In carriera mister Banchieri ha allenato anche San Mauro, Novese, Derthona e Caratese nei Dilettanti, oltre ad aver ottenuto risultati di grande prestigio nei settore giovanili di Novara (scudetto nella categoria Allievi Nazionali) e Canavese (scudetto nella Berretti Nazionale).

Al nuovo allenatore biancoceleste va il benvenuto da parte di tutta la Società sestese.

Il Club ci tiene a ringraziare di cuore Stefano Di Gioia che ieri ha guidato la squadra a Meda e che ha dimostrato grande professionalità e attaccamento ai colori: Di Gioia resterà nello staff di mister Banchieri che domani dirigerà i primi allenamenti".

Altre notizie
Domenica 24 Ottobre 2021
15:15 Serie A Udinese, Gotti: "Il pareggio premia il nostro spirito. Beto attaccante moderno" 15:15 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Said porta avanti il Lens 15:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola vuole blindare Ferran Torres: pronto un ricco contratto 15:08 Serie A Atalanta, Gasperini gli arbitri: "Espulsione? Non ho detto niente. Questi signori sono un problema" 15:07 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 9° turno: stasera Chiesa con Morata dal 1'
15:04 Altre Notizie Sampdoria, mattutino in vista dell'Atalanta: terapie per Verre, palestra per Colley 15:00 Serie A Udinese, Gotti: "Bravi a restare in partita. Beto? La cosa più bella è che è un'ottima persona" 14:59 Serie A Lazio, Patric prima del match con l'Hellas: "Lo scatto di mentalità è quello che ci manca" 14:57 Serie A Hellas Verona, Barak: "Oggi possiamo fare punti. Milinkovic-Savic giocatore molto forte" 14:55 Serie A Lazio, Sarri: "L'obiettivo finale è far giocare i calciatori di qualità che abbiamo" 14:53 Serie A Cagliari, Cragno: "Lavoriamo sui gol subiti, dobbiamo alzare il livello dell'attenzione" 14:52 Altre Notizie Atalanta-Udinese 1-1: il tabellino della gara 14:51 Serie B Serie B, termina il primo tempo di Pisa-Pordenone: pari a occhiali all'intervallo 14:49 Serie A Hellas Verona, D'Amico: "Dobbiamo dare continuità, ma siamo sulla strada giusta" 14:48 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dimostrato il nostro valore, cercheremo di raccogliere qualcosa oggi" 14:45 Serie A Cagliari, Passetti: "Squadra ha tutto per fare bene. Partita speciale nel ricordo di Astori" 14:44 Serie A Udinese, Beto: "Abbiamo lavorato molto per il pareggio di oggi" 14:42 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Be-Beto segna ancora, i bianconeri non mollano mai 14:38 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi col colpo da biliardo, Ilicic va a sprazzi 14:34 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo tornare a vincere, ci sta mancando il gol" 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma, l'Udinese sale a 10 punti 14:28 Serie A È la dura legge del gol. Malinovskyi illude, Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:23 Serie A Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:19 Serie A Lazio, Patric: "Oggi vogliamo crescere e far vedere di che pasta siamo fatti" 14:15 Serie A Napoli, Insigne ritrova serenità e Spalletti gli dà fiducia: in caso di rigore toccherà ancora a lui 14:12 Serie A Cagliari, forfait last minute per Strootman: affaticamento al flessore e niente Fiorentina 14:08 Serie A FOTO - Il CT Roberto Mancini a Pisa per visionare da vicino il giovane Lucca 14:04 Serie A Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: ancora panchina per Luis Alberto, Sarri schiera Akpa Akpro 14:03 Serie A Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali: Saponara titolare. Deiola al posto di Strootman 14:00 Serie A Il Torino prova a convincere Belotti. Cairo farà un ulteriore tentativo per il rinnovo