Menù Notizie

Tre giornate di squalifica per Aucelli, il giocatore non ci sta: "Mai dato un pugno all'avversario"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Christian Aucelli, centrocampista della Pergolettese, dopo le tre giornate di squalifica per un pugno dato a Rota dell'Alessandria, ai microfoni del club lombardo ha voluto dare la sua versione dei fatti, smentendo categoricamente quanto pubblicato dal Giudice Sportivo: "Innanzitutto volevo dire che mi dispiace molto per questa situazione che si è venuta a creare e chiedere scusa ai miei compagni, che ho lasciato in dieci per oltre un’ora di gioco, al mister, alla società e a tutti i tifosi. Smentisco assolutamente la dinamica dei fatti di cui mi sento accusato e da cui è scaturita questa pesante squalifica. Praticamente il difensore avversario, in scivolata mi ha preso la palla, senza che mi fossi minimamente lamentato. Mentre mi stavo rialzando, ho visto che lui stava venendo verso di me arrivandomi praticamente faccia a faccia. Io, avendo le mani sul mio petto, l'ho allontanato con uno spintone per evitare lo scontro e per evitare qualsiasi tipo di problema. Lui si è buttato all'indietro, mettendosi le mani al volto come se gli avessi dato un pugno o qualcosa di similare, cosa che io, giuro di non aver mai fatto in vita mia né a Alessandria, ne in campionati precedenti: non ho mai fatto nulla di tutto ciò.

Smentisco la ricostruzione? Sì, assolutamente. Non mi permetterei mai di dare un pugno o di fare qualsiasi tipo di gesto, non sono quel tipo di giocatore e, ripeto, l'ho solamente allontanato in modo tranquillissimo, con le mie mani perché lui si era avvicinato faccia a faccia per cercare un contatto, qualcosa, e che io volevo assolutamente evitare. Il gol dell'Alessandria? Secondo me era fallo tutta la vita. L'hanno visto tutti. L'arbitro ha deciso diversamente, purtroppo questo è il calcio. Però c'era fallo, si è visto chiaramente, tutti l'hanno visto".

Sulla sua irruenza:
"Sempre solo in modo agonistico. Diciamo che sono “vivace” in campo, però non sono quel tipo di giocatore che prende cartellini rossi in continuazione. infatti quest'anno non so cosa sta succedendo, è la prima volta che mi capitano situazioni del genere. Mi dispiace molto, ma non sono assolutamente quel tipo di giocatore che ha problemi caratteriali o con nervosismo. Certo sicuramente non mi tiro mai indietro, spesso posso dare fastidio agli avversari per la mia continua rincorsa, per la mia caccia al pallone, ma è il mio modo di giocare. Ma, ripeto, intervengo solo con agonismo, non con pugni, calci o altro; sono cose che non mi riguardano".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:12 Calcio estero Youth League, al Bologna di Rivalta va peggio rispetto a quello di Italiano: 3-4 con lo Shakhtar 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina
18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"