Menù Notizie

Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così"

TMW
di Tommaso Maschio
Fonte: Andrea Piras
Foto

La centrocampista della Sampdoria Bianca Fallico ha parlato a margine di un evento al Salone Nautico di Genova soffermandosi sull'avvio di campionato partendo dal pareggio contro la Lazio: “Era quello che ci serviva per migliorare il morale, serviva una partita con un atteggiamento più positivo rispetto a quella contro l’Inter, serviva reagire e c’è un po' di rammarico perché l’avevamo messa su un buon binario, ma poi dopo l’espulsione anche il punto è un gran bel risultato".

Spazio poi all'approccio del nuovo allenatore: "Il mister ci chiede maggiore applicazione anche a livello mentale, gli piace costruire dal basso. Però in questo momento anche lui sta puntando molto sull’atteggiamento che ci era un po' mancato nella prima giornata e che è fondamentale per portare a casa dei buoni punti anche al di là del gioco. - continua Fallico parlando del rientro dall'infortunio - Devo ritrovare un po' di fiducia che manca dopo un infortunio lungo e difficile, speriamo di continuare su questa via".

La classe '99 si sofferma poi sul suo ruolo, da genovese, nello spogliatoio e sulla mancanza della capitana Tarenzi: "Io, ma anche le ragazze che sono qui da un po' di tempo che ormai sono genovesi e hanno la maglia blucerchiata sulla pelle, ho il ruolo di dimostrare cos’è la Sampdoria. Tarenzi? Quella partita, ma anche le future fino al suo rientro, le giocheremo per lei che è il nostro faro. In questo momento ha particolarmente bisogno di noi anche se sono certa che supererà queste difficoltà".

Infine uno sguardo alla sfida contro la Fiorentina nel prossimo turno: "Dobbiamo continuare con l’atteggiamento avuto contro la Lazio, sarà una partita difficile contro una buona squadra costruita bene per fare un campionato di vertice. Lottare su ogni pallone, giocare unite e compatte per raggiungere l’obiettivo”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita"