Menù Notizie

Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"

Esclusiva TMW
di Alessio Del Lungo
Foto

L'Inter ha dato ancora una volta la sensazione di essere una squadra in grado di poter dare fastidio a chiunque anche in Europa. Lo 0-0 in casa del Manchester City è l'ennesima dimostrazione della bontà del lavoro di Simone Inzaghi, sottolineato a TMW anche da Ernesto Pellegrini, ex presidente nerazzurro: "Ormai siamo sicuramente una big a livello internazionale. Ho visto la partita e siamo andati molto bene, pur soffrendo verso la fine. Mi è piaciuta particolarmente la fase difensiva, sono contento".

C'è la possibilità di vincere la Champions?
"L'Inter deve vincerla, noi tifosi ci crediamo visto che l'abbiamo sfiorata 2 anni fa. Quest'anno siamo più forti, giocavamo con la prima in Premier League, contro Guardiola, che è un maestro, ed essere riusciti a non perdere, anzi a sfiorare la vittoria, è un gran bel risultato".

Che cosa è cambiato rispetto a Monza dove la squadra è sembrata un po' presuntuosa?
"L'Inter ha due anime, ma queste sono partite in cui si ha fame di vittoria, ci si butta a testa bassa a cercare il successo. In altre invece è vero, sono un po' insofferenti, ma fa parte della natura".

Le scelte di Inzaghi le sono piaciute?
"Mi ha convinto, ho molto fiducia in questo allenatore, so che se fa un cambio lo fa a ragion veduta, non lo fa tanto per esibirsi e mostrarsi. Lautaro per esempio non stava bene e non era al meglio, per questo lo ha tenuto fuori".

Esiste un caso Lautaro? Da marzo ha segnato un solo gol.
"Assolutamente no. Non lo conosco benissimo, ma a sufficienza per dire che è un grandissimo ragazzo con la testa sulle spalle, tornerà ai suoi livelli".

Thuram è l'arma in più?
"È un grandissimo giocatore, può fare e sta facendo la differenza. Applaudiamo Marotta che lo ha trattenuto e fortemente voluto. È fondamentale per questa Inter".

Un pensiero sul derby di domenica?
"Speriamo che non valga il detto secondo cui la squadra più debole sia favorita perché oggi dovrebbe esserlo il Milan (ride, ndr)".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:06 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara
22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita" 21:51 Serie A Il Brest scappa con Magnetti. Lo Sturm Graz lo agguanta nel finale: 1-1 al 45° 21:49 Serie A Un Barça in 10 si aggrappa al 17enne Yamal e resta vivo per un tempo a Monaco: 1-1 al 45' 21:46 Serie A Tanta intensità, ma nessun gol tra Atalanta e Arsenal: è 0-0 al 45' 21:45 Serie A Contestazione a Roma. La Curva Sud: "Contro l'Udinese resteremo fuori per 30'" 21:42 Calcio estero Un ex Arsenal finisce nei guai: arrestato in Scozia con l'accusa di contrabbando di cannabis