Menù Notizie

Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni: "Atalanta avrebbe meritato la vittoria. Palladino al momento ha deluso". Ceccarini: "Eventuale esonero di Fonseca sconfitta della società". Garbo: "Atalanta la squadra italiana più europea. Ibra è il problema". Bonanni: "Sarri al Milan sarebbe perfetto. La Lazio squadra giusta per Baroni".
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Prima giornata di Champions per le italiane. Come ha visto l'Atalanta?
"E' stato troppo sicuro di segnare Retegui, invece non ha considerato che la doveva leggermente angolare".

E il Milan?
"C'è una crisi tecnica, quando prendi due gol a partita in quella maniera...fino all'1-1 era in partita, poi si è sciolto completamente. E' una squadra che manca di equilibrio e ora arriva l'Inter. Può succedere di tutto nel derby ma...Tudor? Non credo sia quello più adatto a sostituire Fonseca".

Fiorentina-Lazio, esame per entrambi:
"La Fiorentina è migliorata, nonostante il ko. L'ho vista diversa, per ora Palladino ci ha capito poco. E' uno ambizioso ma per ora sta bucando. Firenze è una piazza ambiziosa".

Roma, De Rossi per qualcuno non si è comunque dimostrato all'altezza:
"Sembrerebbe sia andato via per altri motivi. Al netto di quello che si legge, è una scelta da incompetenti. Ci può stare che si sia trovato in difficoltà, ma lo scorso anno ha avuto partite di livello e poi ha avuto un calo finale ma che è tipico di questo gruppo-squadra, non solo con De Rossi. Io credo che si ripetano sempre gli stessi errori, che sono a monte".

Meglio Baroni o Juric?
"Juric è più esperto, ma anche Baroni...".

Chi ha fatto la scelta migliore tra Juve e Napoli?
"Entrambe, ma ADL migliore, perchè aveva il consenso ai minimi termini e non era facile convincere Conte. Era una scelta difficile ma l'ha fatta".

Motta dice che il Napoli è costruito per lo Scudetto?
"E' un gioco dialettico. Certo che può vincere, ma lui vuole mettere pressione, come ha fatto Conte il giorno prima dicendo che Motta ha avuto un'eredità difficile. La pressione è più su Motta che su Conte. La Juve ha speso tanto sul mercato, il Napoli ha vinto due anni fa ma quanto ha vinto in generale nella sua storia? La Juve se vince lo Scudetto fa qualcosa di storico, ma se arrivi secondo e dimezzi lo svantaggio rispetto allo scorso anno ci sta".

Quale la chiave di Juve-Napoli?
"Sempre il centrocampo è quello strategico. Vedremo chi sulle palle perse sarà più reattivo. Il Napoli con la vittoria a Cagliari ha preso entusiasmo. Ha ritrovato un discorso vincente perso dopo Spalletti. Conte ha riattaccato la spina della fatica, hanno ritrovato un sistema di gioco che va. Bisognerà vedere le scelte di Motta, che ci ha abituato a sorprese. Non credo però che sia questa la partita delle mattata, si deve andare sul sicuro, altrimenti potresti andare incontro alla 'fenomenite' già vista. Ora vedremo i big come risponderanno in questo match importante".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
18:30 Serie A Quali obiettivi per questa stagione? Kean: "Penso a portare la Fiorentina dove merita" 18:27 Calcio estero PSV, il retroscena di mercato: affare Montiel sfumato per i suoi "problemi legali" 18:23 Serie A Stasera Hellas Verona-Torino, i convocati di Vanoli. Out Vojvoda 18:20 Serie A Cagliari, Melis: "La squadra crea tanto ma non concretizza, serve più cinismo" 18:19 Serie B Carrarese, tegola in mezzo al campo: frattura al piede destro per Cavion
18:15 Serie A Balotelli: "Ho rifiutato l'estero perché desidero tornare in Serie A. Ora sono cambiato" 18:12 Calcio estero Espanyol chance per avvicinarsi al Barça, Ancelotti: "Non è il momento di pensare agli avversari" 18:08 Serie A Domani Lecce-Parma, i convocati di Pecchia: squalificato Keita, torna Suzuki. Estevez out 18:04 Calcio femminileTMW Sampdoria, Re: "Gruppo nuovo, serve un po' di tempo. Sogniamo la Poule Scudetto" 18:00 Serie A Lazio, Baroni: "Castrovilli può fare tutto a centrocampo. Romagnoli? Non è in discussione" 17:59 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:56 Calcio estero Hakimi spremuto, Luis Enrique: "Paura infortuni? I francesi toccano legno per fortuna, no?" 17:53 Serie A Kean: "Alla Juve non ho avuto così tanto spazio. Spero di rifarmi quest'anno alla Fiorentina" 17:49 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Alziamo l'asticella dell'aggressività. Tutti avranno spazio" 17:47 Serie ATMW Empoli, Maleh neanche in panchina col Cagliari per un risentimento all'adduttore destro 17:45 Serie A Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Luvumbo con Piccoli. Anjorin dal 1' 17:41 Calcio estero Rabiot all'OM, parla De Zerbi: "I tifosi staranno sognando, ma anche noi. Complimenti a Benatia" 17:38 Serie A Domani Venezia-Genoa, i convocati di Di Francesco: out Duncan e Altare, rientra Sverko 17:34 Serie B Problemi col VAR a Salerno, la nota del Pisa "Tifosi e club danneggiati. Non accada più" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - La Roma pensa allo svincolato Djidji. Dimarco recuperato per il derby 17:26 Altre Notizie Stellone: "Secondo me sia Vlahovic che Lukaku andranno in doppia cifra" 17:23 Serie A Genoa, Gilardino: "Malinovskyi? Spero di vederlo al 100% e che possa determinare" 17:19 Serie B La pazza idea di Guarascio: "Sto pensando a una Champions League di Serie B" 17:15 Serie A Lazio all'esame Fiorentina. Baroni: "Per me è una partita speciale a prescindere" 17:12 Altre Notizie Santacroce: "Yildiz? Se l'avessi dovuto marcare mi sarei informato prima di affrontarlo" 17:08 Serie A Kean: "Alla Fiorentina anche per l'ambizione di Palladino. Mi piace questo progetto" 17:04 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 17:04 Altre Notizie Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata. La nota della Lega Serie A 17:03 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 17:02 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy