Menù Notizie

SPAL con ancora un -2 in classifica. Dossena: "Situazione frustrante. Serve razionalità"

di Luca Bargellini
Foto

Con un solo punto conquistato nelle prime tre giornate e due dei tre punti di penalizzazione ancora da saldare, la SPAL si appresta ad affrontare domani il Sestri Levanti. Un match, quello in terra ligure, sul quale il tecnico degli estensi, Andrea Dossena si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia:

"Affrontare una settimana di lavoro dopo la sconfitta di domenica non è stato semplicissimo…i primi ad essere delusi erano i ragazzi. Abbiamo analizzato gli errori macroscopici commessi, ma anche le cose buone viste perchè i dati ci dicono che ci sono state anche quelle. Sappiamo che non possiamo prendere tre goal a partita, ma dobbiamo tenere il morale alto, dobbiamo ricompattarci il prima possibile e continuare a lavorare tanto come stiamo facendo da due mesi a questa parte.

Fisicamente stiamo arrivando, i ragazzi stanno bene, gli infortunati stanno rientrando quindi direi che da questo punto di vista comunque è stata una buona settimana. Con Awua stiamo procedendo con calma per evitare di compromettere la sua situazione, Karlsson invece si sta riprendendo, sarà nei convocati e il suo impegno lo valuteremo anche in base all’andamento della partita. Tutti gli altri sono disponibili.

Abbiamo ragionato sul cambio modulo, potremmo adottare qualche accorgimento, ma per cambiare completamente modulo ci vogliono delle settimana di lavoro e in questo momento non sarebbe neanche giusto buttare alle ortiche il lavoro fatto, sicuramente in alcune fasi della partita potremo presentarci con un assetto diverso in base alle esigenze e alle situazione che ci troveremo ad affrontare durante la gara.

Gli errori fanno più male ai ragazzi che a me, ne erano consapevoli, hanno fatto autocritica ancor prima che analizzassimo la partita e sono loro i primi che non vedono l’ora di riscattarsi. Quindi ripeto: analisi e autocritica vanno bene, ma oggi quello che conta è la crescita collettiva del gruppo per il bene della Spal.

Col presidente così come con tutte le altre componenti del Club ci sentiamo, siamo tutti dispiaciuti, la situazione è frustrante anche per me perchè non avevo mai iniziato una stagione così, ma dobbiamo tenere la barra dritta ed essere razionali. Stiamo provando a fare tutto ciò, ovviamente non vediamo l’ora di portare a casa una prima vittoria che ci dia il là per partire con slancio perchè sono sicuro che poi ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga
06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions