Menù Notizie

Quale Juve Stabia vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare

di Daniel Uccellieri
Fonte: Ha collaborato Luca Bargellini
Foto

Con il pass per il ritorno in Serie B acquisito in anticipo rispetto alla fine della stagione regolare, le tre formazioni vincitrici dei gironi di Lega Pro potranno dunque permettersi di iniziare a programmare il prossimo torneo. Iniziando dalla valutazione della squadra attuale. Un lavoro che per quanto riguarda il Girone C riguarda la Juve Stabia.

DIRETTORE SPORTIVO & TECNICO - Sia per il ds Matteo Lovisa che per l'allenatore Giudo Pagliuca l'aspetto contrattuale non è un problema dato che entrambi hanno un accordo fino al giugno 2026 in virtù della promozione in cadetteria. Le sirene del mercato, però, non vanno mai sottovalutate. Anche in situazioni "serene" come quelle presenti nel club campano.

LA ROSA -
Uno dei protagonisti della stagione delle Vespe è stato senza dubbio Andrea Adorante, arrivato in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni a gennaio dalla Triestina. In 17 giornate con la maglia della Juve Stabia ha segnato ben 12 reti, risultando decisivo per la promozione in B. Daniele Mignanelli è la colonna della Juve Stabia: titolare fisso con fascia di capitano al braccio, un contratto fino al 2025, sarà fra i protagonisti in B così come Alberto Gerbo, anche lui fresco di rinnovo anche se in questa stagione non ha trovato molto spazio.
Per quanto riguarda i giocatori in prestito, occhio al futuro di Demba Thiam protagonista fra i pali e idolo dei tifosi delle Vespe.
Infine massima attenzione ai giocatori che si sono messi in luce sul prato del Menti come Leonardo Candellone, 10 gol in 33 presenze quest'anno, che è già stato attenzionato da diversi club sia in C che in cadetteria.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"