Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Cosenza-Spezia potrebbe riservare delle sorprese. I silani ospiteranno al "San Vito" i bianconeri di Luca D'Angelo, a caccia di punti vitali per sfuggire dalle grinfie degli spareggi salvezza, lontani solo tre lunghezze. D'altro canto una vittoria permetterebbe ai ragazzi di William Viali di agganciare il Brescia e assaporare la zona playoff, pur sempre in attesa dei risultati paralleli sugli altri campi. Nel match valido la 37a giornata di Serie B, in programma oggi alle ore 15:00, arbitrerà il signor Juan Luca Sacchi di Treia.

Come arriva il Cosenza
Il Cosenza è già salvo da due turni d'anticipo, ma ora non si nega nemmeno il bersaglio grosso. Nelle ultime due giornate di campionato proverà a infilare quanti più punti possibili per credere davvero nel sogno playoff. È il leitmotiv di coach Viali che punta sulle sue certezze, a partire dalla difesa arcigna eretta da Camporese e Meroni, che viaggiano verso la maglia da titolare. Ovviamente largo a bomber Tutino, pezzo da novanta che ha svoltato la stagione dei calabresi, affiancato molto probabilmente dal partner in crime Francesco Forte, in uno stato di grazia di recente.

Come arriva lo Spezia
Devono ancora lottare i liguri ed evitare a tutti i costi la retrocessione. Vietato sbagliare a Cosenza con ben tre avversarie alle calcagna per sfilargli il posto. Nulla di cui mister D'Angelo non sia già informato e considerando le partite ravvicinate potrebbe cambiare undici titolare. Prende quota l'ipotesi Bertola al posto di Hristov e Bandinelli parte in pole su Verde. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Jagiello, che ha recuperato dopo non essere stato al meglio nelle ultime settimane, insieme a Kouda. In attacco Di Serio, match-winner nella gara contro il Palermo, potrebbe invece lasciare la maglia da titolare a Falcinelli.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre