Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout

di Dennis Magrì
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 14.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In palio punti pesantissimi tra Cittadella e Bari. Al Tombolato i padroni di casa vanno alla ricerca di un posto nella griglia playoff, distante appena tre lunghezze, mentre gli ospiti attualmente sono a quota 37 con Ascoli e Ternana e in piena zona playout. I biancorossi, in caso di arrivo a pari punti con entrambe le dirette concorrenti, disputerebbe lo spareggio salvezza in virtù di una classifica avulsa favorevole (evitando così la retrocessione diretta). Il momento di Di Cesare e compagni, però, non è dei più semplici: undici partite senza vittoria e lo spettro retrocessione che incute timore a una città che lo scorso anno ha visto sfumare la Serie A all'ultimo secondo. Il Cittadella, invece, nelle ultime quattro giornate ha raccolto solo tre punti (pari contro Ascoli, Sudtirol e FeralpiSalò, sconfitta contro il Como) ma sembra avere tutte le carte in regola per tentare l'impresa di chiudere la stagione regolare tra le prime otto. Sarà Maurizio Mariani della sezione arbitrale di Aprilia a dirigere la sfida valida per la 37a giornata, calcio d'inizio alle ore 15.

COME ARRIVA IL CITTADELLA
"3-5-2 o 3-4-2-1, per noi cambia poco", sono le parole di Gorini pronunciate nella conferenza della vigilia. Recuperati Salvi e Danzi. In caso di attacco a due, Maistrello insidia Magrassi per una maglia da titolare accanto a Pittarello. A centrocampo Tessiore e Carissoni saranno i due esterni, con Vita, Amatucci e Branca a completare il reparto. Avanti alla porta di Kastrati spazio ad Angeli, Sottini e Pavan. Non sono da escludere, comunque, rotazioni alla luce delle tre gare ravvicinate.

COME ARRIVA IL BARI
Possibile qualche sorpresa nel 4-2-3-1 di Giampaolo. Il tecnico ritrova Benali in cabina di regia dopo il turno di squalifica e farà coppia con Maita nel settore centrale del campo. In avanti, invece, Sibilli e Nasti sembrerebbero essere gli unici due certi del posto; poi Morachioli e Achik insidiano Aramu e Kallon per partire dal 1' sulle corsie laterali. In difesa il ballottaggio è per il ruolo di terzino destro, con Dorval favorito su Pucino; quindi Di Cesare, Vicari e Ricci a completare la linea a quattro a protezione della porta difesa da Pissardo (ancora lui preferito a Brenno).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"