Menù Notizie

Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza

di Filippo Verri
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Oggi il Lecce ha la possibilità di chiudere definitivamente, con tre giornate d’anticipo, il suo discorso salvezza. La squadra salentina, grazie alla svolta Gotti, ha invertito totalmente il trend negativo avuto nelle ultime settimane con D’Aversa in panchina, ed ora ha quattro match-point. Con una vittoria si raggiungerebbero i 39 punti, che sarebbero indiscutibilmente una quota salvezza. C’è chi, numeri alla mano, crede che il Lecce sia già salvo con i 36 attuali, ma con 12 punti disponibili i giallorossi non hanno intenzione di fare calcoli.

Nuovamente sold-out il settore ospiti
Tra i meriti di Gotti c’è aver riacceso l’entusiasmo che appariva sopito, soprattutto dopo il KO casalingo con l’Hellas Verona. Il Lecce non ha un posto di diritto nella Serie A e deve lottare con i denti per raggiungere un obiettivo che ha messo in difficoltà persino società con ingente disponibilità economica come Salernitana, Sassuolo e Udinese. In quest’ottica, i sostenitori rappresentano una marcia in più. Non ci sarà un colpo d’occhio incredibile come quello del Mapei poiché la disponibilità di biglietti per i tifosi salentini era ridotta, ma il settore ospiti sarà nuovamente tutto esaurito.

Il Lecce ritrova Ramadani
Nelle ultime settimane Gotti ha dovuto fronteggiare una vera e propria emergenza in più ruoli. A centrocampo, l’assenza di Ramadani ha acceso la fantasia dell’allenatore del Lecce, che ha proposto in mediana sia Rafia sia Gonzalez, sicuramente non due giocatori con caratteristiche prettamente difensive. Gli esperimenti sono riusciti, tuttavia in Sardegna torna tra i convocati il nazionale albanese.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità"
16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi"