Menù Notizie

Quale Cesena vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con il pass per il ritorno in Serie B acquisito in anticipo rispetto alla fine della stagione regolare, le tre formazioni vincitrici dei gironi di Lega Pro potranno dunque permettersi di iniziare a programmare il prossimo torneo. Iniziando dalla valutazione della squadra attuale. Un lavoro che per quanto riguarda il Girone B riguarda il Cesena.

DIRETTORE SPORTIVO & TECNICO -
Sia per il ds Fabio Artico che per l'allenatore Domenico Toscano l'aspetto contrattuale non è un problema dato che entrambi hanno un accordo fino al giugno 2025. Il tecnico di Reggio Calabria, però, a margine della gara decisiva per la promozione contro il Pescara ha legato la sua permanenza a "quello che si vuole fare insieme alla società". Tradotto: dipende da quale Cesena si deciderà di costruire per la B. Se una squadra che lotta solo per la salvezza, oppure per qualcosa di più ambizioso.

LA ROSA -
Nel corso della stagione Toscano ha dato fondo a praticamente tutti gli elementi della rosa romagnola per raggiungere il traguardo della promozione, ma è indubbio che alcuni calciatori abbiano avuto un maggior impatto nel corso del torneo. E per alcuni di questi il futuro è un punto interrogativo. Fra questi c'è senza dubbio Emanuele Adamo che con 5 gol e 11 assist ha deciso in più di un'occasione le sorti del club ma che al momento ha il contratto in scadenza (fonte transfermarkt.it). Discorso simile anche per Matteo Francesconi, centrocampista classe 2004 con alle spalle una stagione da 35 presenze e 1 gol, oppure Simone Pieraccini, difensore con 23 presenze e 2 gol.
Sul fronte dei prestiti da valutare c'è solo un nome: Edoardo Pierozzi. L'uomo del gol promozione è arrivato in estate a titolo temporaneo dalla Fiorentina e si dovrà decidere quale strada percorrere. Trattenerlo, magari con un nuovo prestito, o cambiare.
Infine attenzione ai giocatori che sono finiti al centro delle sirene dopo una stagione di altissimo profilo: Christian Shpendi (gemello di Stiven oggi ad Empoli) e Tommaso Berti su tutti piacciono ad un sacco di club. E non solo in Serie B

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore"