Menù Notizie

Pulcinelli: "La retrocessione è colpa mia al 90%. Aperti ad ascoltare offerte per l'Ascoli"

di Tommaso Maschio
Foto

Per il 90% la responsabilità della retrocessione è mia. A livello personale l’ho vissuta come un dramma, ero convinto di ottenere la salvezza, se penso che siamo stati condannati solo per un punto, ho tanto rammarico”. Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli parla così in conferenza stampa tornando sulla retrocessione in Serie C dello scorso anno guardando poi al presente: “Abbiamo 30 giocatori in rosa e dobbiamo dare spazio ai giovani, la società sta facendo sacrifici anche se non è in sofferenza come l’80% delle squadre di Serie C e non solo. Per questo non vorremmo intervenire ulteriormente sul mercato pescando dagli svincolati nonostante il ds abbia qualche idea. - prosegue Pulcinelli come riporta Picenotime -Tremolada? Lo inseguivamo da diversi anni, lo stiamo aspettando perché deve entrare in forma e potrà sicuramente darci una mano. Sono convinto che la nostra squadra possa partecipare ai play off, ma al momento non possiamo fare altri proclami anche se in cuor mio, da ottimista, spero di riportare l’Ascoli dove merita”.

Spazio poi al rapporto con la piazza e gli ultras: “Non credo che abbiano deciso di rientrare, c’è stato un confronto con leale con alcuni punti di vista diversi, ma sempre grande rispetto. Abbiamo messo un primo mattone per la risoluzione del conflitto e dobbiamo lavorare ancora per dire che tutto è risolto”.

Inevitabili le domande sulla cessione societaria con Metalcoat ormai lontanissima: “L’incontro non ha aggiunto nulla all’offerta irricevibile, pari a un sesto o settimo di ciò che può valere l’Ascoli. Non c’era secondo me questa profonda volontà di comprare. - prosegue ancora il numero uno bianconero – Se si presenterà un socio all’altezza o un sostituto serio siamo a disposizione, ma al momento non c’è alcun interessamento dopo diverse interlocuzioni con fondi stranieri. Rabona? È socio al 10% e il Tribunale d’Ancona ha detto che il nostro modo di operare è chiaro e trasparente. Quando scadrà questo Cda ne creeremo un altro più piccolo, siamo troppi in Consiglio al momento con 9 rappresentanti”.

Infine un pensiero anche per l’attaccante Francesco Forte che ha visto la sua squalifica ridotta a nove mesi da parte della Corte Federale d’Appello in merito al caso calcioscommesse: “Siamo molto felici per la riduzione della squalifica, abbiamo investito tanto economicamente su di lui e non possiamo cestinarlo per un discorso di etica, non so neanche quello che abbia fatto, deve pagare 5 mesi e stop. Sono convinto che possa essere un grande valore aggiunto per noi”.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick
23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie"