Menù Notizie

Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match d'esordio in Champions League contro il Brugge, l'amministratore delegato del Borussia Dortmund Lars Ricken ha toccato anche gli impegni che verranno con le altre avversarie pescate, tra cui il Bologna di Vincenzo Italiano che secondo il dirigente tedesco merita più di una menzione.

"Con Barcellona e Madrid abbiamo alcuni avversari familiari. Naturalmente saranno sfide importanti. Anche il Bruges: stadio piccolo, primi in classifica, hanno vinto tutte le ultime quattro partite. Anche loro sono in buona forma. Sarà una grande sfida per noi, ma alla fine saremo pronti. Era chiaro che le cose sarebbero state un po' difficili fino alla pausa internazionale, perché tutti si sono riuniti solo tardi. La partita contro l'Heidenheim ha mostrato un chiaro miglioramento. Per questo ora andiamo a Bruges con fiducia. Ma anche Bologna e Zagabria rappresentano delle sfide. A Zagabria i tifosi sono molto emotivi, molto passionali. Bisogna dare il massimo in ogni partita. Alla fine, ogni punto può essere decisivo".

Certamente la banda di Nuri Şahin, dopo la finale di Champions League disputata la scorsa stagione, intende balzare subito agli ottavi di finale o quantomeno superare senza troppi problemi gli spareggi per proseguire nel torneo: "L'obiettivo primario è raggiungere gli ottavi di finale, in qualsiasi modo. Se si ha una media di circa due punti a partita, si è in zona di transizione, ottavo, nono posto. Poi dipende da noi. Se faremo una prestazione migliore, saremo subito lì. In caso contrario, potremmo dover fare una deviazione. Quando sei agli ottavi di finale, come ha dimostrato la scorsa stagione, non devi escludere nulla".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere"
09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp