Menù Notizie

Pres. Padova: "Se devo spendere un nome per inquadrare il nostro 2020 dico Lovato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dalle colonne de Il Mattino di Padova è intervenuto il presidente dei biancoscudati Daniele Boscolo Meneguolo che, come riferiscono i canali ufficiali del club, si è così espresso: "Quando il bicchiere non è colmo, io guardo sempre alla metà piena. Di sicuro quest’anno ce lo ricorderemo sempre, ma ciò che voglio portarmi dentro è la forza che abbiamo dimostrato anche nei momenti più duri. La pandemia non ci ha piegato, non ci siamo mai voluti dare per vinti e lo ricordo bene, anche quando in pieno lockdown siamo stati i primi in Serie C a credere in una ripartenza del calcio. E abbiamo continuato a lottare per questo, non arrendendoci ai verdetti decisi a tavolino. Ma la cosa che mi lascia più soddisfatto è un’altra. Questo stesso spirito l’ho visto in tutti i nostri giovani. E a me il vivaio sta a cuore più di ogni altra cosa. Gli allenatori, i dirigenti e tutti i nostri piccoli calciatori non sono rimasti con le mani in mano e hanno affrontato questo stop lavorando su sè stessi per il proprio futuro e ponendo le basi migliori per ripartire alla grande. Ecco, se dobbiamo spendere un nome per inquadrare il nostro 2020 farei quello di Matteo Lovato (approdato all'Hellas Verona, ndr)”.

Il 2020 si chiude con Joseph Oughourlian sempre più plenipotenziario dopo aver acquisito il 96% del pacchetto azionario: "Se Joseph ha un obiettivo non si tira indietro e cerca in tutti i modi di raggiungerlo. Parliamoci chiaro, con la pandemia avrebbe avuto mille scuse per mollare tutto o ridimensionare il progetto e nessuno le avrebbe contestate. Ma non l’ha fatto perché vuole riportare il Padova dove merita. Da tifoso posso dirgli grazie”.

Conclude poi: "Non facciamo proclami e aspettiamo che parli il campo. La prima parte di stagione è stata molto buona e siamo primi con merito, anche se potevamo fare di più e qualche rimpianto mi resta. Ma la strada è quella giusta. In questa rosa tutti hanno mostrato di saper essere decisivi. Se devo spendere solo un nome dico Paponi, che finora è stato bloccato da mille intoppi e spero che da gennaio in poi possa mostrare il proprio grande valore”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione