Menù Notizie

Pisa, aumentano le frecce nell'arco. E se ci fosse la ciliegina sulla torta?

di Luca Bargellini
Fonte: Claudia Marrone per TuttoC.com
Foto

Un Pisa ancora in evoluzione, un mercato in uscita che probabilmente cambierà leggermente la fisionomia della squadra che si vedrà nel girone di ritorno, ma un Pisa che, grazie alle operazioni in entrata del DS Gemmi, ha regalato nuove frecce nell'arco di mister D'Angelo, che ha visto puntellare la difesa proprio due giorni fa, con l'arrivo di Benedetti dall'Entella: forse l'ultimo tassello che mancava, dopo gli arrivi degli elementi del reparto avanzato Mattia Minesso e Massimiliano Pesenti.

Un 3-5-2 che potrebbe quindi anche essere variato, perché gli innesti creano maggiori opportunità di scelta al tecnico. Con Marconi e Masucci ancora ai box, e Cernigoi prossimo all'addio, in avanti si potrebbe per un periodo valutare l'ipotesi del tandem offensivo Pesenti-Moscardelli, sia per rimanere con il modulo classico sia per valutare un eventuale 4-4-2 o 4-3-1-2, con il neo acquisto Minesso schierato sulla trequarti. Non solo, nell'eventualità di un'unica punta, grazie a Di Quinzio già in rosa, sarà possibile vagliare anche il 4-3-2-1 e lasciare “a riposo” uno, appunto, tra Moscardelli e Pesenti (questo, ripetiamo, viste le condizioni non al meglio degli altri due attaccanti). Ma la grossa novità è chiaramente la difesa, sicuramente irrobustita, anche al di là dell'eventuale cessione di Masi. Occorre poi ricordare che sarebbe possibile anche applicare alla rosa un 4-4-3, Lisi e Masucci sono impiegabili anche come esterni offensivi.

Se si dovesse poi esser pignoli, un terzino destro sarebbe giusto coronamento a dei ritocchi che lasciano sperare il meglio: il mercato è comunque ancora lungo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata
16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio"