Menù Notizie

Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena a ospitare la finale di Coppa Italia Femminile Frecciarossa fra le campionesse d’Italia della Roma e la Fiorentina (fischio d’inizio ore 21:30 con diretta su Rai2) il prossimo 24 maggio. Nella giornata di oggi nella città romagnola c’è stata la conferenza stampa di presentazione in cui sono intervenuti, oltre alla presidentessa della Divisione Serie A Femminile Federica Cappelletti anche il sindaco Enzo Lattuca, la responsabile vendita corporate e digital di Frecciarossa Silvia Marchiori e il membro del consiglio di amministrazione del Cesena FC Massimo Agostini. Di seguito le loro parole riportare da Figc.it

Siamo orgogliosi di poter ospitare questa finale - le parole di Lattuca -. È stato un anno fantastico per lo sport locale, vista anche la promozione del Cesena in Serie B maschile e del grande campionato disputato dal Cesena Femminile. Con il suo stadio, Cesena si dimostra ancora una volta un palcoscenico perfetto per eventi sportivi di carattere nazionale. Sta crescendo l’attenzione, la curiosità e il tifo per il calcio femminile e ci fa piacere di partecipare attivamente alla partita, corredata da tante iniziative, che trainerà ancora di più il movimento”.

“Ringrazio il sindaco e il Cesena per l’ospitalità e naturalmente il nostro Title sponsor Frecciarossa che ci affiancherà in questo nuovo appuntamento - ha sottolineato la presidente Cappelletti -. La Supercoppa di Cremona è stata un grande successo, ma l’obiettivo è quello di fare ancora meglio. Sarà la prima partita tra squadre di club femminili a essere trasmessa in prima serata da Rai 2. Oltre allo spettacolo in campo, ci saranno anche tante iniziative che arricchiranno match. Sarà un evento non solo sportivo ma anche culturale: vogliamo coinvolgere il pubblico, portare tante famiglie allo stadio e far capire quanto il calcio femminile sia portatore di messaggi positivi”.

“È un onore essere nuovamente qui insieme alla Divisione Serie A Femminile della FIGC e legare il nostro brand a questa competizione - ha spiegato Silvia Marchiori, responsabile vendita corporate e digital di Frecciarossa -. La nostra azienda ha scelto di investire nel mondo dello sport, della cultura e degli eventi, per fare squadra e dare un contributo fattivo al Paese. Sposiamo in pieno i valori del calcio femminile e vogliamo contribuire a dare visibilità importante e sempre più trasversale al movimento”.

"Roma-Fiorentina sarà un match importantissimo e appassionante che giunge al termine di un’annata incredibile per il Cesena - ha concluso Massimo Agostini, membro del consiglio di amministrazione del club e che ha portato il saluto della proprietà -. Spero che i nostri tifosi vengano al Manuzzi per vedere dal vivo questa sfida, sarà una serata bellissima”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma