Menù Notizie

Pianese, Indragoli: "Molto soddisfatti della prestazione e del percorso che stiamo facendo"

di Claudia Marrone
Foto

Una stagione, quella di Serie C, che per la neopromossa Pianese si sta rivelando tutto sommato positiva: dopo otto gare giocate, la formazione toscana è a quota nove punti, e si appresta ora alla sfida casalinga contro il Carpi (in programma domenica alle ore 17.30), che arriva dopo la prima vittoria esterna della stagione maturata lo scorso weekend sul campo del Milan Futuro, dove gli uomini di mister Fabio Prosperi hanno vinto 0-1.

A fare il punto della situazione, come riportano i canali ufficiali del club, il centrale Gabriele Indragoli, che dopo aver bagnato il suo esordio in campionato al 'Porta Elisa' di Lucca si è prodigato in una grande prova anche a Solbiate Arno: "Il morale è molto alto dopo la vittoria di domenica. Abbiamo preparato molto bene la partita. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma l’abbiamo affrontata con la giusta cattiveria e la giusta attenzione, contro una squadra che secondo me ha delle grandi qualità. Siamo molto soddisfatti della prestazione e del percorso che stiamo facendo".

Il discorso si sposta poi al suo personale: "Sono molto contento dell’esordio e delle partite che ho affrontato, spero di poter trovare continuità e giocare sempre di più. Penso che la squadra abbia dato delle buone risposte in questo campionato e sono molto contento di come il gruppo mi ha accolto. Centrale di difesa o laterale? Sono due ruoli che mi appartengono entrambi, anche se il centrale ha delle letture diverse rispetto al braccetto di destra. Con il Milan il mister mi aveva chiesto di dare un po’ più di spunto in avanti dato che loro erano anche rimasti in inferiorità. Li ritengo due ruoli che mi si addicono”.

Per le zebrette ora l’obiettivo è quello di dare continuità: “Probabilmente tra i tre questo è il girone più difficile e l’esordio di campionato con cinque squadre molto importanti è stato in salita. Il gruppo però mi ha aiutato ad ambientarmi e a non farmi avvertire il salto tra i professionisti. Spero di poter continuare a fare sempre meglio e dare una mano la squadra”.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 ottobre 00:56 I fatti del giorno C'è rammarico ma il bicchiere è mezzo pieno: l'Italia ha pareggiato 2-2 contro il Belgio 00:53 I fatti del giorno Con la Juve non ingrana, ora si ferma causa costato: le ultime sull'infortunio di Koopmeiners 00:49 I fatti del giorno Gudmundsson, il giorno più atteso: assolto in Islanda dalle accuse di molestie sessuali 00:45 I fatti del giorno Il Sassuolo come famiglia, le big rifiutate, il possibile addio a gennaio: a tutto Berardi
00:41 I fatti del giorno Per sostituire Bremer la Juve ora pensa a Skriniar: lo slovacco "tradirà" l'Inter? 00:38 I fatti del giorno Balotelli torna o no? Il Genoa ci pensa, il Torino può aspettare gennaio (è c'è già il nome) 00:34 I fatti del giorno Berardi verso l'addio al Sassuolo. In C il Pineto sceglie invece il mister, il Padova trema 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Italia rimontata dal Belgio. Spalletti: "Fatto bene anche in dieci" 00:28 Serie A Italia, Cambiaso dopo il 2-2 con il Belgio: "Grande rimpianto, ma ora andiamo avanti" 00:26 Calcio estero Ronaldinho segue le orme di Beckham: è uno dei proprietari di un club di terza serie USA 00:23 Serie A Ehizibue: "Siamo un'altra Udinese. Avversario più difficile? Kvara. E tre del Milan" 00:19 Serie C Ds Lumezzane: "Il rinnovo di Dalmazzi conferma l'attenzione alla pianificazione e al futuro" 00:15 Serie A Cannavaro: "Napoli tra le favorite con Inter e Juve. Voglio continuare ad allenare" 00:12 Calcio estero Fernando Gago lascia il Chivas: sarà il nuovo tecnico del Boca, pagata la clausola 00:08 Serie ATMW Beccalossi: "Thuram grande giocatore, i fenomeni del calcio non se n'erano accorti?" 00:06 Serie DUfficiale Fidelis Andria, esonerato Danucci. Prima squadra affidata a mister Scaringella 00:03 Calcio estero La Colombia va k.o. a 4.000 metri: Bolivia in 10 dal 21' ma basta il gol di Miguelito 00:02 Serie A Inchiesta ultrà, Zanetti interrogato: "Non avvisai Ferdico di un'indagine. Rapporti tranquilli" 00:01 Serie ATMW Italia, Cambiaso: "Siamo un bel gruppo, giusto lasciarci il passato alle spalle" 00:00 Accadde Oggi... 11 ottobre del 1999, un "2 da record". Bergomi saluta il calcio e diventa commentatore 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Theo Hernandez è questo, prendere o lasciare. Cosa c'è dietro la richiesta da 8 milioni per il rinnovo? L'Italia c'è, l'Europeo è soltanto un brutto ricordo. Gasp e l'ennesimo "miracolo": Retegui. Ora tocca a Zaniolo
Giovedì 10 Ottobre 2024
23:59 Serie A Strefezza: "In questo Como ci divertiamo, siamo sulla stessa barca di mister Fabregas" 23:56 Calcio estero Emozioni forti a Wembley: la Grecia vince al 94' e dedica il successo a Baldock 23:53 Serie A Italia ripresa da doppio vantaggio in casa, non succedeva da quasi cinquant'anni 23:51 Serie ATMW Belgio, Tielemans: "L'espulsione ha cambiato la partita, l'Italia ha un bel gruppo" 23:49 Serie C Pianese, Indragoli: "Molto soddisfatti della prestazione e del percorso che stiamo facendo" 23:45 Serie ATMW Pisilli debuttante in Nazionale a 20 anni: "Più di un sogno, ringrazierò per sempre Spalletti" 23:42 Serie A Belgio, Tedesco: "L'Italia ha iniziato forte. Bravi a rientrare, ma il rosso ci ha aiutato"