Menù Notizie

Berardi verso l'addio al Sassuolo. In C il Pineto sceglie invece il mister, il Padova trema

di Claudia Marrone
Foto

Se la giornata di Serie B è stata segnata dal rinnovo fino al 2027 di Baldovino Cimino con il Cosenza e dalle dichiarazioni di Domenico Berardi che ha annunciato il possibile addio al Sassuolo attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport ("Lo scorso anno volevo andare alla Juventus, ma i club non si sono accordati, ci rimasi male e litigai con la società perché era il momento giusto. Ma se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno", le sue parole), in Serie C il tutto è stato movimento dalla notizia shock che ha coinvolto il Padova e soprattutto il suo capocannoniere, Michael Liguori.

L'attaccante, infatti, è stato condannato in primo grado a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale dal Tribunale di Teramo, con i fatti contestati che risalgono al 2018. Allora 19enne, e con la compagnia di un amico, secondo l'accusa avrebbe abusato di due ragazze minorenni, di 16 anni e di 14 anni e mezzo, ma il rapporto consumato è stato definito consenziente dallo stesso Liguori; il suo avvocato, Mauro Gionni, ha già annunciato che ricorrerà in appello.

Per quel che concerne il calciomercato, invece, l'Arzignano ha deciso di rinforzare il proprio reparto difensivo con il tesseramento di Stefano Rossoni, mentre la Feralpisalò ha prolungato fino al 2027 il contratto di Davide Di Molfetta; stesso prolungamento che Alessandro Dalmazzi ha sottoscritto con il Lumezzane.
Capitolo panchine: il Pineto ha finalmente sciolto tutti i nodi, con la prima squadra affidata a mister Ivan Tisci.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 ottobre 00:56 I fatti del giorno C'è rammarico ma il bicchiere è mezzo pieno: l'Italia ha pareggiato 2-2 contro il Belgio 00:53 I fatti del giorno Con la Juve non ingrana, ora si ferma causa costato: le ultime sull'infortunio di Koopmeiners 00:49 I fatti del giorno Gudmundsson, il giorno più atteso: assolto in Islanda dalle accuse di molestie sessuali 00:45 I fatti del giorno Il Sassuolo come famiglia, le big rifiutate, il possibile addio a gennaio: a tutto Berardi
00:41 I fatti del giorno Per sostituire Bremer la Juve ora pensa a Skriniar: lo slovacco "tradirà" l'Inter? 00:38 I fatti del giorno Balotelli torna o no? Il Genoa ci pensa, il Torino può aspettare gennaio (è c'è già il nome) 00:34 I fatti del giorno Berardi verso l'addio al Sassuolo. In C il Pineto sceglie invece il mister, il Padova trema 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Italia rimontata dal Belgio. Spalletti: "Fatto bene anche in dieci" 00:28 Serie A Italia, Cambiaso dopo il 2-2 con il Belgio: "Grande rimpianto, ma ora andiamo avanti" 00:26 Calcio estero Ronaldinho segue le orme di Beckham: è uno dei proprietari di un club di terza serie USA 00:23 Serie A Ehizibue: "Siamo un'altra Udinese. Avversario più difficile? Kvara. E tre del Milan" 00:19 Serie C Ds Lumezzane: "Il rinnovo di Dalmazzi conferma l'attenzione alla pianificazione e al futuro" 00:15 Serie A Cannavaro: "Napoli tra le favorite con Inter e Juve. Voglio continuare ad allenare" 00:12 Calcio estero Fernando Gago lascia il Chivas: sarà il nuovo tecnico del Boca, pagata la clausola 00:08 Serie ATMW Beccalossi: "Thuram grande giocatore, i fenomeni del calcio non se n'erano accorti?" 00:06 Serie DUfficiale Fidelis Andria, esonerato Danucci. Prima squadra affidata a mister Scaringella 00:03 Calcio estero La Colombia va k.o. a 4.000 metri: Bolivia in 10 dal 21' ma basta il gol di Miguelito 00:02 Serie A Inchiesta ultrà, Zanetti interrogato: "Non avvisai Ferdico di un'indagine. Rapporti tranquilli" 00:01 Serie ATMW Italia, Cambiaso: "Siamo un bel gruppo, giusto lasciarci il passato alle spalle" 00:00 Accadde Oggi... 11 ottobre del 1999, un "2 da record". Bergomi saluta il calcio e diventa commentatore 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Theo Hernandez è questo, prendere o lasciare. Cosa c'è dietro la richiesta da 8 milioni per il rinnovo? L'Italia c'è, l'Europeo è soltanto un brutto ricordo. Gasp e l'ennesimo "miracolo": Retegui. Ora tocca a Zaniolo
Giovedì 10 Ottobre 2024
23:59 Serie A Strefezza: "In questo Como ci divertiamo, siamo sulla stessa barca di mister Fabregas" 23:56 Calcio estero Emozioni forti a Wembley: la Grecia vince al 94' e dedica il successo a Baldock 23:53 Serie A Italia ripresa da doppio vantaggio in casa, non succedeva da quasi cinquant'anni 23:51 Serie ATMW Belgio, Tielemans: "L'espulsione ha cambiato la partita, l'Italia ha un bel gruppo" 23:49 Serie C Pianese, Indragoli: "Molto soddisfatti della prestazione e del percorso che stiamo facendo" 23:45 Serie ATMW Pisilli debuttante in Nazionale a 20 anni: "Più di un sogno, ringrazierò per sempre Spalletti" 23:42 Serie A Belgio, Tedesco: "L'Italia ha iniziato forte. Bravi a rientrare, ma il rosso ci ha aiutato"