Menù Notizie

Beccalossi: "Thuram grande giocatore, i fenomeni del calcio non se n'erano accorti?"

TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni dei media presenti a margine del Festival dello Sport di Trento, tra i quali noi di TMW, l'ex fantasista Evaristo Beccalossi ha parlato anche del presente dell'Inter e di varie sue possibili implicazioni: "Sulla carta l'Inter è la più forte, ma allenatori e società devono stare attenti a lavorare anche sulla psicologia, perché ogni tre giorni c'è un impegno importante. Se non c'è la testa puoi trovare delle difficoltà, le partite sono tantissime ed essere protagonisti ogni partita è difficilissimo. Guardate com'era partito il Napoli... Poi, certo, i valori non li cambi".

Thuram goleador se l'aspettava?
"All'inizio no, poi però l'ho conosciuto anche come ragazzo e sta facendo cose grandissime. E ti accorgi di come a 27 anni questo fosse a parametro zero e ti chiedi come mai i fenomeni del calcio non si fossero accorti che avevano davanti un grande calciatore".

Inter attrezzata per Champions e Scudetto?
"La squadra è competitiva: l'Inter può anche non vincere, ma avere una squadra per cui te la giochi con tutti è già una grande cosa. La rosa è importante e mi aspetto che riescano ancora a trascinare gli 80mila allo stadio grazie al pathos creato da società e allenatore".

Il 10 dell'Inter è Lautaro. Magari sarebbe più giusto per Calhanoglu?
"Lui è un goleador, ma lasciamogli pure il 10! Lui non ha la fantasia, per quel ruolo servono caratteristiche diverse. E comunque sta bene col 10 addosso, è un leader vero. Non andiamo a crear problemi".

Leggi l'integrale cliccando qui

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 ottobre 00:56 I fatti del giorno C'è rammarico ma il bicchiere è mezzo pieno: l'Italia ha pareggiato 2-2 contro il Belgio 00:53 I fatti del giorno Con la Juve non ingrana, ora si ferma causa costato: le ultime sull'infortunio di Koopmeiners 00:49 I fatti del giorno Gudmundsson, il giorno più atteso: assolto in Islanda dalle accuse di molestie sessuali 00:45 I fatti del giorno Il Sassuolo come famiglia, le big rifiutate, il possibile addio a gennaio: a tutto Berardi
00:41 I fatti del giorno Per sostituire Bremer la Juve ora pensa a Skriniar: lo slovacco "tradirà" l'Inter? 00:38 I fatti del giorno Balotelli torna o no? Il Genoa ci pensa, il Torino può aspettare gennaio (è c'è già il nome) 00:34 I fatti del giorno Berardi verso l'addio al Sassuolo. In C il Pineto sceglie invece il mister, il Padova trema 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Italia rimontata dal Belgio. Spalletti: "Fatto bene anche in dieci" 00:28 Serie A Italia, Cambiaso dopo il 2-2 con il Belgio: "Grande rimpianto, ma ora andiamo avanti" 00:26 Calcio estero Ronaldinho segue le orme di Beckham: è uno dei proprietari di un club di terza serie USA 00:23 Serie A Ehizibue: "Siamo un'altra Udinese. Avversario più difficile? Kvara. E tre del Milan" 00:19 Serie C Ds Lumezzane: "Il rinnovo di Dalmazzi conferma l'attenzione alla pianificazione e al futuro" 00:15 Serie A Cannavaro: "Napoli tra le favorite con Inter e Juve. Voglio continuare ad allenare" 00:12 Calcio estero Fernando Gago lascia il Chivas: sarà il nuovo tecnico del Boca, pagata la clausola 00:08 Serie ATMW Beccalossi: "Thuram grande giocatore, i fenomeni del calcio non se n'erano accorti?" 00:06 Serie DUfficiale Fidelis Andria, esonerato Danucci. Prima squadra affidata a mister Scaringella 00:03 Calcio estero La Colombia va k.o. a 4.000 metri: Bolivia in 10 dal 21' ma basta il gol di Miguelito 00:02 Serie A Inchiesta ultrà, Zanetti interrogato: "Non avvisai Ferdico di un'indagine. Rapporti tranquilli" 00:01 Serie ATMW Italia, Cambiaso: "Siamo un bel gruppo, giusto lasciarci il passato alle spalle" 00:00 Accadde Oggi... 11 ottobre del 1999, un "2 da record". Bergomi saluta il calcio e diventa commentatore 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Theo Hernandez è questo, prendere o lasciare. Cosa c'è dietro la richiesta da 8 milioni per il rinnovo? L'Italia c'è, l'Europeo è soltanto un brutto ricordo. Gasp e l'ennesimo "miracolo": Retegui. Ora tocca a Zaniolo
Giovedì 10 Ottobre 2024
23:59 Serie A Strefezza: "In questo Como ci divertiamo, siamo sulla stessa barca di mister Fabregas" 23:56 Calcio estero Emozioni forti a Wembley: la Grecia vince al 94' e dedica il successo a Baldock 23:53 Serie A Italia ripresa da doppio vantaggio in casa, non succedeva da quasi cinquant'anni 23:51 Serie ATMW Belgio, Tielemans: "L'espulsione ha cambiato la partita, l'Italia ha un bel gruppo" 23:49 Serie C Pianese, Indragoli: "Molto soddisfatti della prestazione e del percorso che stiamo facendo" 23:45 Serie ATMW Pisilli debuttante in Nazionale a 20 anni: "Più di un sogno, ringrazierò per sempre Spalletti" 23:42 Serie A Belgio, Tedesco: "L'Italia ha iniziato forte. Bravi a rientrare, ma il rosso ci ha aiutato"