Menù Notizie

Padova, Mirabelli: "Andreoletti prima e unica scelta. Rosa pronta all'80%"

di Tommaso Maschio
Foto

“Quando sono arrivato mi è stato chiesto di rilanciare questa società e al termine di questo triennio speriamo di poter festeggiare il traguardo che tutti noi vogliamo”. Il direttore sportivo del Padova Massimiliano Mirabelli parla così nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico soffermandosi su quanto fatto in questo biennio: “Dopo la finale persa contro il Palermo non c’era più la volontà di investire tanto e di solito quando succede una cosa simile una società prevede degli incentivi all’esodo, ma abbiamo operato cercando di eliminare gli esuberi senza incentivi all’esodo. Abbiamo fatto un po’ fatica e siamo arrivati quinti, abbiamo proseguito il nostro lavoro in cui abbiamo eliminato tutti i pesi con il budget che ci potevamo permettere. Ci siamo ritrovati alla fine di questo campionato nel raccontarci i numeri che abbiamo ottenuto in questa stagione. - continua Mirabelli come riporta Trivenetogoal.it - In questi due anni abbiamo smaltito tutti i pesi, abbiamo una rosa all’80% fatta per Andreoletti, che ha accettato subito questa scommessa, e abbiamo fatto 10 milioni di plusvalenze che non è una cosa comune. Sicuramente al tifoso magari non importa, alla fine abbiamo perso i playoff col Vicenza e sembra tutto nero, ma siamo una società sana e forte”.

Spazio poi all’avvicendarsi di tecnici nella scorsa stagione e alla scelta in vista della prossima: “Andreoletti è stata la prima e unica scelta, ha tantissimi contenuti ed è un allenatore che può andare lontano. Abbiamo costruito la squadra per fare il 3-5-2 e a gennaio siamo andati a prendere giocatori che potessero fare più i quinti che i terzini. - prosegue ancora Mirabelli - L’esonero di Torrente? Ci eravamo portati a quattro punti dal Mantova, ma non siamo mai riusciti a fare veramente quello che dovevamo, vedevamo la squadra spenta. La gestione Oddo? La macchia è stata la partita di andata col Vicenza”.

Infine un pensiero sul difensore Luca Crescenzi: “Fino a quando ha giocato la squadra non ha mai perso. Ha avuto un lutto importante e improvviso, e lo abbiamo perso. Ma potremmo contare ancora su di lui”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:33 Euro 2024Live TMW Inizia la missione Svizzera-Italia: c'è Stephan El Shaarawy in conferenza stampa
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, il Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo” 12:38 Serie ATMW Juventus, ecco Sbravati: lavorerà a stretto contatto con Giuntoli. Le ultime 12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi" 12:27 Serie CUfficiale Virtus Verona ancora insieme a Juanito Gomez. L'argentino rinnova per un altro anno 12:23 Serie ATMW Empoli in sede Inter per Sebastiano Esposito. Fumata bianca vicina 12:19 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena" 12:15 Serie A Stati Uniti, il ct Berhalter: "Pulisic è un leader altruista. Lavora e compete duramente" 12:11 Serie CTMW Picerno, in arrivo un difensore: alle firme con il 2002 Pietro Santi. I dettagli 12:08 Serie A Lautaro, Calhanoglu e ora Inzaghi: l'Inter detta legge sui rinnovi. Il club non fa sconti