Menù Notizie

Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Incassato il doloroso pareggio contro l'Italia a 30 secondi dalla fine, ormai virtualmente fuori dall'Europeo di Germania, il tecnico della Croazia Zlatko Dalić è intervenuto in conferenza stampa per vivere gli ultimi momenti con la Nazionale di questo torneo tedesco, spiegando le emozioni in circolo.

La consapevolezza. "Niente può influenzarmi nella vita. Nessuna sconfitta, nessuna vittoria. Conosco la mia strada, so che sto facendo la cosa giusta, in modo corretto e onorevole. E questa è la mia responsabilità. Mi assumo la piena responsabilità, questo è il mio fallimento. Io sono l'allenatore - ha detto il tecnico degli scaccati -, con i miei assistenti decido la tattica, decido i giocatori, decido tutto. La responsabilità è mia e solo mia. Niente mi farà cambiare idea. Non cerco scuse. Nessuno ha fatto niente, ho fatto tutto io. Dopo tanti successi, è arrivato un fallimento. Sapevo come gestire il successo, quindi so come gestire il fallimento".

Piccolo scorcio invece sul futuro di Luka Modric, che non solo potrebbe lasciare il Real Madrid ma anche il mondo del calcio. Preparandosi al ritiro che ha già trovato spazio nella mente di Kroos, suo compagno di squadra: "Ognuno decide per sé, sono due anni che ci prepariamo con Luka per il ritiro, chiedendogli quando se ne andrà. Lasciamo che Luka decida da solo. No, non gli ho parlato di questo. Siamo insieme da 6-7 anni. Abbiamo la nostra storia insieme, ma lasceremo che Luka decida da solo e anch'io deciderò da solo", ha concluso Dalić.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
06:15 Serie A Panchine Serie A, mancano solo due annunci: il quadro in vista della nuova stagione 06:12 Euro 2024 Le probabili formazioni di Germania-Danimarca: Fullkrug dal 1', sfida fra bomber con Hojlund 05:45 Serie ATMW Radio M. Orlando: "Milan, Zirkzee diventerà un fenomeno. Spendi per lui più che per Lukaku-Abraham" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: ottavi di finale. Dove vedere Svizzera-Italia e Germania-Danimarca 05:15 Serie ATMW Radio Atalanta, Magnocavallo: "Godfrey non mi sembra adatto a fare il titolare con Gasperini"
05:00 Nato Oggi... Leandro Paredes, flop alla Juventus ma non alla Roma. Campione del Mondo nel 2022 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 giugno 00:59 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: Dimarco out, ballottaggio in attacco. Spazio a Fagioli 00:56 I fatti del giorno "Dubbio Scamacca-Retegui" e "Ci davano per spacciati". Rileggi Spalletti e Donnarumma 00:53 I fatti del giorno "Rigori? Vogliamo vincere prima" e "Non voglio sfidare Jorginho". Rileggi Yakin e Sommer 00:49 I fatti del giorno L'attesa con indizio per Douglas Luiz, poi Thuram e Koopmeiners: il punto sulla Juventus 00:45 I fatti del giorno Godfrey è il primo colpo della nuova Atalanta. Bakker può essere il primo addio 00:41 I fatti del giorno Bologna, due colpi dal mercato. Holm è già ufficiale, sorpresa Juan Miranda dal Betis 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson, Retegui e non solo. Genoa, Zangrillo fa il punto sul mercato 00:34 I fatti del giorno Ufficializzati i gironi della Serie C 2024/2025: il Milan nel B. la Juve nel C. Il via il 25/8 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Le parole in vista di Svizzera-Italia. Atalanta: colpo Godfrey 00:26 Calcio estero Capellas su Marc Guiu al Chelsea: "Non salta l'uomo, ma ha mentalità e fiuto del gol" 00:23 Serie A Sommer: "Utile la mia militanza in Italia. Occhiali speciali? Mi aiutano per il 2-3%" 00:19 Serie C Roma saluta Messina: "Privilegio ed onore lavorare in piazza così gloriosa" 00:15 Serie A Lilian Thuram sulle parole di Marcus: "Non ho parlato con lui, è frutto di educazione" 00:11 Calcio estero Everton, il saluto a Godfreey dopo il passaggio all'Atalanta: "Buona fortuna per il futuro" 00:08 Serie A La Lazio non molla Greenwood, lui prende tempo: il punto sulla trattativa, c'è anche l'OM 00:04 Serie A Monza, sirene dalla Serie B per Sorrentino: ci pensano due big della cadetteria 00:02 Serie A Il Genoa alza il muro per i suoi gioielli: rifiutati 25 milioni dalla Premier per Frendrup 00:00 A tu per tu …con Michel Morganella 00:00 Accadde Oggi... 29 giugno 1982, l'Italia batte l'Argentina campione del Mondo. E si appresta a succederle 00:00 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi?
Venerdì 28 Giugno 2024
23:59 Serie A Venezia, sondaggio per Samuele Vignato. Piace anche Nicolussi Caviglia 23:56 Calcio estero Arsenal, l'ex Gilberto Silva: "Si cercano attaccanti, ma non è facile trovarli di livello" 23:53 Serie A Maignan: "Ibra mi disse 'portiere di m***a' e gli risposi. A lui piace chi gli tiene testa"