Menù Notizie

Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, è intervenuto ai microfoni della tv Srf per parlare della partita degli ottavi di finale dell'Europeo contro gli Azzurri: "Abbiamo seguito molto attentamente la partita dell'Italia analizzando tattica e strategie. Nei prossimi giorni approfondiremo la valutazione dell'avversario nel dettaglio, e sinceramente non vediamo l'ora di affrontarli".

Pensate di essere sfavoriti?
"In realtà non vogliamo preoccuparci più di tanto della squadra di Spalletti, e penso che sia vero il contrario: è l'Italia a doversi preoccupare di come giochiamo visto che le cose per noi stanno funzionando bene".

Che idea si è fatto dell'Italia?
"L'Italia ha iniziato le prime due partite con tattica e giocatori diversi rispetto alla terza, quando ha scelto una strategia più difensiva visto che erano i croati a essere obbligati a vincere. Una volta sotto gli Azzurri hanno cambiato pelle e sono riusciti a pareggiare. Sono imprevedibili, ma siamo preparati. Anche sotto l'aspetto mentale: abbiamo qualità ed esperienza sufficienti per sopravvivere a una partita come questa".

Donnarumma l'ha impressionata in queste prime tre partite giocate all'Europeo?
"È stato preciso ed efficiente quando è stato chiamato in causa, contro la Croazia oltre al rigore ha preso altre due o tre palle impossibili, ma abbiamo elementi in grado di impensierirlo".

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
06:15 Serie A Panchine Serie A, mancano solo due annunci: il quadro in vista della nuova stagione 06:12 Euro 2024 Le probabili formazioni di Germania-Danimarca: Fullkrug dal 1', sfida fra bomber con Hojlund 05:45 Serie ATMW Radio M. Orlando: "Milan, Zirkzee diventerà un fenomeno. Spendi per lui più che per Lukaku-Abraham" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: ottavi di finale. Dove vedere Svizzera-Italia e Germania-Danimarca 05:15 Serie ATMW Radio Atalanta, Magnocavallo: "Godfrey non mi sembra adatto a fare il titolare con Gasperini"
05:00 Nato Oggi... Leandro Paredes, flop alla Juventus ma non alla Roma. Campione del Mondo nel 2022 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 giugno 00:59 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: Dimarco out, ballottaggio in attacco. Spazio a Fagioli 00:56 I fatti del giorno "Dubbio Scamacca-Retegui" e "Ci davano per spacciati". Rileggi Spalletti e Donnarumma 00:53 I fatti del giorno "Rigori? Vogliamo vincere prima" e "Non voglio sfidare Jorginho". Rileggi Yakin e Sommer 00:49 I fatti del giorno L'attesa con indizio per Douglas Luiz, poi Thuram e Koopmeiners: il punto sulla Juventus 00:45 I fatti del giorno Godfrey è il primo colpo della nuova Atalanta. Bakker può essere il primo addio 00:41 I fatti del giorno Bologna, due colpi dal mercato. Holm è già ufficiale, sorpresa Juan Miranda dal Betis 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson, Retegui e non solo. Genoa, Zangrillo fa il punto sul mercato 00:34 I fatti del giorno Ufficializzati i gironi della Serie C 2024/2025: il Milan nel B. la Juve nel C. Il via il 25/8 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Le parole in vista di Svizzera-Italia. Atalanta: colpo Godfrey 00:26 Calcio estero Capellas su Marc Guiu al Chelsea: "Non salta l'uomo, ma ha mentalità e fiuto del gol" 00:23 Serie A Sommer: "Utile la mia militanza in Italia. Occhiali speciali? Mi aiutano per il 2-3%" 00:19 Serie C Roma saluta Messina: "Privilegio ed onore lavorare in piazza così gloriosa" 00:15 Serie A Lilian Thuram sulle parole di Marcus: "Non ho parlato con lui, è frutto di educazione" 00:11 Calcio estero Everton, il saluto a Godfreey dopo il passaggio all'Atalanta: "Buona fortuna per il futuro" 00:08 Serie A La Lazio non molla Greenwood, lui prende tempo: il punto sulla trattativa, c'è anche l'OM 00:04 Serie A Monza, sirene dalla Serie B per Sorrentino: ci pensano due big della cadetteria 00:02 Serie A Il Genoa alza il muro per i suoi gioielli: rifiutati 25 milioni dalla Premier per Frendrup 00:00 A tu per tu …con Michel Morganella 00:00 Accadde Oggi... 29 giugno 1982, l'Italia batte l'Argentina campione del Mondo. E si appresta a succederle 00:00 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi?
Venerdì 28 Giugno 2024
23:59 Serie A Venezia, sondaggio per Samuele Vignato. Piace anche Nicolussi Caviglia 23:56 Calcio estero Arsenal, l'ex Gilberto Silva: "Si cercano attaccanti, ma non è facile trovarli di livello" 23:53 Serie A Maignan: "Ibra mi disse 'portiere di m***a' e gli risposi. A lui piace chi gli tiene testa"