Menù Notizie

Marani sulle voci di riduzione dei club di C: "Operazione di distrazione di massa"

TMW
di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine dell'Assemblea elettiva di Lega Pro che lo ha visto rieletto alla presidenza con l'unanimità dei voti (57 preferenze su 57), Matteo Marani ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del prossimo Consiglio Federale e della tanto attesa riforma del sistema calcistico italiano:

"Dobbiamo prima di tutto capire quale sia la proposta complessiva. Credo che le richieste della Serie A possano essere legittime, ma ricordandosi che se si vuole essere la locomotiva di un treno occorre occuparsi anche dei vagoni. Quando il calcio italiano ha funzionato bene lo ha fatto perché tutte le leghe funzionavano assieme.

Ridurre il numero delle squadre di C? Sento una gran quantità di numeri, 20, 30 o 40, mentre altri campionati non riescono a togliere 2 formazioni su 20. Credo che sia una grande operazione di distrazione di massa, per spostare l'attenzione per evitare che si punti l'attenzione sui problemi veri del sistema".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
19:11 Altre Notizie Stadio Cagliari, nuove richieste di approfondimenti. Le ultime 19:11 Calcio estero Hazard: "Il migliore tra me e Salah? Di gran lunga lui. Era fortissimo già al Basilea" 19:08 Serie A Meluso a RFV: "Fiorentina migliorata in attacco ma ha qualcosa in meno in difesa" 19:08 Calcio estero Atalanta in vantaggio a Gelsenkirchen: Djimsiti sblocca il match con lo Shakhtar al 21' 19:04 Serie C Vicenza, quando tornerà in campo Golemic? "Conta di farlo entro dicembre"
19:00 Serie ATMW Torino, Adams: "Non mi aspettavo questo impatto. Inter? Squadra mondiale, ma il calcio è pazzo..." 18:56 Calcio estero Jorge Lorenzo: "Tra me e Valentino Rossi rivalità come tra Barcellona e Real Madrid" 18:55 Serie A Conte dice che la pressione è per gli altri. Ma il Napoli ha speso 150 milioni (e vinto nel 2023) 18:53 Serie ATMW Torino, presentata la terza maglia: le immagini dell'evento 18:53 Serie A Colomba elogia Castro nel Bologna: "È giovane ma ricorda un po' Lautaro Martinez" 18:51 Calcio esteroUfficiale L'ex viola Carlos Sanchez continua in Argentina. Ha firmato col Barracas Central 18:51 Serie ALive TMW Nizza, Boga: "Lazio squadra forte e da rispettare. Tornare in Italia? Sono tornato oggi" 18:50 Serie ALive TMW Nizza, Haise: "Lazio tra le più forti che affronteremo in Europa. Guendouzi? Un piacere ritrovarlo" 18:49 Serie B Sudtirol, Tait: "Serve un step in più. Il record? Orgoglioso di aver raggiunto quota 369" 18:47 Calcio estero Conference League, Piatek non basta: vince il Rapid Vienna. Tris Guimaraes al Celje 18:45 Serie A Iachini esalta McTominay nel Napoli: "Giocatore irrinunciabile che permette tante variabili" 18:43 Serie A Percassi voleva confermare il blocco dell'Europa League. Ma in tanti sono andati via 18:41 Serie A Islanda, i convocati di Hereide per Galles e Turchia: c'è Ellertsson, non Gudmundsson 18:37 Serie A Shakhtar, Srna: "Giochiamo il nostro calcio, vincerà la gara chi avrà avuto più coraggio" 18:36 Serie A Szczesny fa risparmiare 4 milioni lordi alla Juventus. Lui ne prenderà uno (netto) in più 18:34 Serie B Spezia, sul piatto un quadriennale per Bertola. Ma tre club di Serie A lo vogliono 18:30 Serie A Atalanta, Percassi: "Club sempre vigile sul mercato. In estate reagito a situazione inaspettata" 18:26 Serie A Ungheria, i convocati di Marco Rossi: presenti Balogh del Parma e Nagy dello Spezia 18:22 Serie ATMW Como, Fabregas: "A Napoli senza paura. In questo momento c’è forse troppa euforia" 18:20 Serie A Inchiesta ultras, Striscia la notizia consegna il Tapiro d'oro a Simone Inzaghi 18:20 Serie A Argentina, le convocazioni: presenti Messi, Lautaro, Dybala e... Nico Paz! Le scelte di Scaloni 18:19 Serie B Catanzaro, Polito blinda Caserta: "Non rischia anche in caso di risultato negativo col Modena" 18:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo far pesare le qualità dei nostri attaccanti" 18:11 Serie A USA, i convocati per Panama e Messico: tanti gli 'italiani', Pochettino non fa rivoluzioni 18:08 Serie ATMW Andrea Lazzari: "Castro sembra abbia qualcosa in più degli altri. Può diventare importante"