Menù Notizie

Lecco, terza sconfitta consecutiva. Baldini: "Dobbiamo farci tutti un esame di coscienza"

di Daniel Uccellieri
Foto

Terza sconfitta consecutiva per il Lecco che, a Busto Arsizio, subisce un'altra rimonta. Francesco Baldini, tecnico dei blucelesti, analizza la gara: "C'è rammarico perché avevamo completamente la partita in mano nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo preso l'ennesimo gol su calcio d'angolo e lì sono cambiate le dinamiche. L'espulsione di Galeandro è arrivata un minuto dopo che avevo fatto due cambi e questo ha ulteriormente complicato le cose. Abbiamo subito l'ennesima rimonta nonostante fossimo messi bene in campo, la responsabilità di tutto questo è mia e dovrò trovare delle soluzioni. C'è tanto da lavorare, dobbiamo recuperare giocatori importanti ma di sicuro è difficile commentare la terza sconfitta consecutiva. Ci dobbiamo fare tutti un'esame di coscienza, io per primo, perché abbiamo giocatori esperti e dobbiamo alzare la concentrazione".

Baldini entra nel merito degli episodi: "Il calo che c'è stato nel secondo tempo è evidente, acuito dall'inferiorità numerica. Dobbiamo migliorare nel possesso palla, dopo l'espulsione abbiamo cominciato a sparare palloni su Sipos e, se non la tieni mai, poi fai fatica. Il rosso a Galeandro? Oggi leggevo un'intervista ad un difensore dei miei tempi da calciatore che diceva che, i difensori di allora, oggi sarebbero tutti in galera. Non si può ammonire un giocatore per un pestone a metà campo, soprattutto se è il secondo giallo. Il rosso ci ha condizionato perché avevamo appena messo dentro due giocatori offensivi per provare a vincerla, ma questa non deve essere un'attenuante".

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
22:11 Calcio estero In attesa della Nations, Andorra e S.Marino si affrontano in amichevole: 2-0 con gol di Puyol 22:08 Serie A Italia, ipotesi Fagioli. Stramaccioni: "Il CT vuole creare un altro profilo in quella zona" 22:04 Serie B Spezia, Mateju: "Higuain, Mertens, Lautaro e Lukaku i giocatori più difficili da marcare" 22:00 Serie A Inchiesta ultras, in settimana Calhanoglu sarà ascoltato dai PM. Da decidere la data per Calabria 21:56 Calcio estero Calcio inglese di nuovo sotto shock: "Arrestata per stupro una star di Premier League"
21:53 Serie A Guardiola e le voci sull'addio al City: "Devo riflettere. In Serie A? Con Baggio come vice magari…" 21:49 Serie C Serie C, la Ternana fa la partita ma non la sblocca: solo 0-0 con l'Ascoli al 45' 21:45 Serie A Baggio e l'aneddoto su Mazzone: "Aveva paura dei cani, quando portai il mio in allenamento..." 21:41 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Burkina Faso vince 2-0 contro il Burundi ed è primo a 10 punti 21:41 Serie C Serie C, Girone C: l'Avellino travolge la Casertana, il Foggia riprende il Potenza 21:38 Serie A Spalletti: "Io non ho nominato Inzaghi, frasi strumentalizzate. Non sono invidioso" 21:34 Serie C Latina, Padalino: "È un periodaccio. Io a rischio? La società farà le sue valutazioni" 21:30 Serie A Guardiola: "Due triplete? Sono bravo.. E fortunato. Baggio il più forte anche con quel ginocchio" 21:26 Serie A Juric ha vinto, De Rossi non c'era (ancora) riuscito. Ma dopo sole 5 gare è già in discussione 21:23 Serie A Spalletti: "Israele? Li conosciamo uno per uno. Sarà una gara diversa da Budapest" 21:19 Serie BTMW Cittadella, scelto il nuovo allenatore: sarà Dal Canto, pronto un annuale con opzione 21:15 Serie A Milan, momento d'oro per Gabbia: in settimana incontro per il rinnovo. Ingaggio raddoppiato 21:11 Calcio estero Gruppo 2 - Lega D, l'italiano Marcolini batte la Moldavia e l'aggancia in cima alla classifica 21:08 Serie A Under 21, domani serve un punto per andare all'Europeo. Baldanzi: "Vogliamo vincere" 21:04 Serie C Avellino, la frecciata alle curve milanesi: "Chi vive di passione non lucra sui gradoni" 21:00 Serie A George Weah: "Milan casa mia. Timothy alla Juve? Ne avevo parlato a Maldini..." 20:56 Calcio estero Lega D - Gruppo 1, Liechtenstein-Gibilterra finisce 0-0. San Marino ora è a 2 punti dalla vetta 20:53 Serie A Vicario: "Al Tottenham un'altra cultura e un calcio diverso. Sto imparando tanto" 20:49 Calcio femminileTMW Juventus W., Thomas: "Unico giocare allo Stadium. Adesso siamo in fiducia" 20:45 Serie A Parma, Mandela Keita: "Cerco di dimenticare l'esordio in A, di solito non sono così stupido" 20:41 Calcio estero Nations League, le formazioni delle gare serali: Arnautovic sfida Haaland, le scelte di Nicolato 20:39 Serie A Non solo Pulisic, Pochettino libera anche McKennie per la Juve: "Lieve infortunio" 20:34 Serie C Serie C, i parziali: Avellino a valanga sulla Casertana, Potenza avanti sul Foggia 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le parole di Spalletti e Vicario, Pochettino libera Pulisic 20:27 Calcio estero Lega C - Gruppo 4, la Macedonia di Elmas espugna Yerevan e va a +6 sull'Armenia