Menù Notizie

Lecco, Aliberti si presenta: "Nessuna promessa. Priorità al nuovo direttore sportivo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di luca.bargellini

Arrivano le prime parole da numero uno del Lecco per Aniello Aliberti, imprenditore che ha rilevato le quote del club lombardo da Paolo Di Nunno:

"Non vogliamo dare le cifre dell’accordo - si legge su LeccoChannelNews -, speso o non speso cambia niente. L’ambizione è sicuramente quella di fare un campionato di Serie C, dignitoso e perché non nella speranza di una promozione? Però non è mia abitudine fare promesse, voglio una squadra che non galleggi ma sia ambiziosa: il calcio non è una scienza esatta, non andremo al risparmio ma non faremo spese folli".

Sulle figure sportive che prenderanno le redini del nuovo corso, poi, afferma: Mentre proseguiva la trattativa ero consapevole che saremmo stati in ritardo e che dovremo partire a spron battuto. Abbiamo dei contatti con direttore sportivo e allenatore: dovranno confermare la loro disponibilità, ma non escludo la permanenza di Malgrati. La mia priorità è il direttore sportivo per mettere insieme la squadra. Sulle strutture, andrebbe rivoluzionato tutto: ci sono vincoli dettati dal Comune, ma ho bellissime idee per rendere più bello lo stadio di quello che è oggi. In parte lo posso fare io, in parte tocca al proprietario di casa: ho avuto diversi dialoghi con il sindaco, non voglio fare polemiche ma appena possibile – a breve – credo sia il caso di preparare un progetto per capire in che modo il Comune può partecipare. I punti fondamentali sono due: estetico per dare un’impronta più bella, poi quello funzionale ma devono nascere degli spazi per migliorare"

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
10:04 Serie B Inzaghi, Caserta e Martusciello: si completa il quadro delle panchine di Serie B 10:00 Serie ATMW Atalanta, ecco Zaniolo. Il giocatore a Milano per le visite mediche: le immagini 09:56 Euro 2024 Tutti pazzi per Nico Williams: "Ma io gioco così anche all'Athletic, solo che siamo nelle coppe" 09:53 Serie A Mega offerta della Juve: no di Buongiorno per non tradire il Torino. Andrà a Napoli 09:49 Serie CTMW Vicenza, sirene di mercato per Costa: l'esterno nel mirino di una big del Girone C
09:45 Serie A Troppi dubbi sul Mondiale per Club, anche la Serie A si unisce all'azione anti-FIFA 09:44 Serie BTMW Cremonese, ci siamo per Vandeputte e Fulignati: questa mattina le visite mediche 09:41 Euro 2024 Francia, 67 tiri e zero gol su azione. Petit punta il dito contro Mbappé e Griezmann 09:38 Serie A Milan, intesa con Emerson Royal: i rossoneri trattano col Tottenham per averlo subito 09:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. Sette i club indecisi 09:30 Euro 2024 Italia, Buffon raddoppia il suo impegno: si confronterà col pool dei saggi della Serie A 09:30 La Giovane Italia La Juve blinda la propria difesa con il giovane Rocchetti 09:26 Calcio estero Man United, cedere per acquistare: sarà il primo mercato sostenibile. Solo 7 gli incedibili 09:25 Serie BTMW Reggiana, per il centrocampo si guarda in Polonia: piace Duda del Wisla Cracovia 09:23 Serie ATMW Radio Poli: “Bologna, credo che Calafiori sia meno sostituibile di Zirkzee” 09:21 Serie A Lotito: "Greenwood? Vendo solide realtà". E sull'Italia: "Europeo si commenta da solo" 09:19 Serie BTMW Catanzaro, dopo l'annuncio la firma: biennale per Caserta. Da oggi inizia l'avventura 09:15 Serie A Sacchi: "L'Atalanta può vincere lo scudetto? Mi farebbe piacere, sarebbe una rivoluzione" 09:12 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:08 Serie A Chi è Carney Chukwuemeka: il 'piccolo Pogba' che al Milan può tornare a splendere 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 09:00 Serie A Bologna, Zirkzee cessione più onerosa? L'olandese 'superato' da Calafiori, verso la Premier 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Le parole di N. Williams, Olmo e Pedri in vista di Spagna-Germania 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra aspetta la Svizzera ai quarti di finale di Euro 2024 08:48 Rassegna stampa Italia, Buffon non lascia ma raddoppia: avrà anche un incarico nel Club Italia 08:45 Serie D L'Ancona può ripartire. Parla il Sindaco della città: "Andrò personalmente a Roma in FIGC" 08:43 Rassegna stampa Genoa, blindato Frendrup: rifiutata un'offerta da 25 milioni proveniente dalla Premier 08:38 Rassegna stampa Caso Thuram: Francia spiazzata. Niente Olimpiadi ma la Juventus si difende 08:33 Rassegna stampa Napoli, colpo in difesa per gli azzurri. Buongiorno è pronto ad abbracciare Conte 08:30 Serie A Zaniolo riparte dall'Atalanta. La Dea vuole vincere una nuova scommessa dopo Cdk