Menù Notizie

Juventus NG, Chiellini: "Siamo molto orgogliosi del percorso di questo gruppo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

L'Head of Next Gen Area della Juventus Claudio Chiellini ha parlato in conferenza dopo l'eliminazione dai playoff per mano della Carrarese: "È stata un’annata a due volti: un girone d’andata molto difficile, ma era previdibile quando si hanno in rosa ragazzi molto giovani, ci vuole del tempo. I ragazzi e tutto lo staff nei momenti di difficoltà non si sono arresi. Ci siamo compattati, anche i ragazzi hanno capito di dover fare quel qualcosa in più.

Il girone di ritorno è stato invece entusiasmante, siamo riusciti a giocare bene e a fare tanti punti e quello di oggi è il giusto finale dal punto di vista della prestazione. Questa sera siamo usciti con due pareggi ai quarti di finale dei play-off nazionali contro una squadra forte. Abbiamo fatto due partite di altissimo livello, ci è mancato qualcosa soltanto negli ultimi 20 metri. Siamo molto orgogliosi del percorso di questo gruppo, dobbiamo andarne fieri perchè il cammino è stato straordinario.

Lo storico della Next Gen ha dimostrato come in questi anni la Serie C sia stata importante per i giocatori. Yildiz e Huijsen sono solo gli ultimi passati dalla Next Gen alla Prima Squadra e a imporsi in Serie A. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi e alla Juventus per aver creduto nel progetto con anticipo".

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
13:34 Serie B Beck: "All'Aarhus speravo di giocare di più. Ora concentrato al 100% sullo Spezia" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Napoli, le ultime sul caso Kvaratskhelia. Fiorentina su Vranckx 13:26 Calcio estero Sergio Ramos dice addio al Siviglia: sarà un succulento parametro zero del mercato estivo 13:25 Euro 2024 Le critiche, l'esultanza e la profezia di Fernando Llorente: ecco la rivincita di Alvaro Morata 13:23 Serie A Cagliari, Viola va verso la conferma: arrivato l'ok per il rinnovo del centrocampista
13:19 Serie C Perugia, si guarda al mercato degli svincolati: idea Mbakogu per rinforzare l'attacco 13:15 Serie A Lazio, si chiude la trattativa per Dia: 12 milioni alla Salernitana, c'è già l'ok del senegalese 13:11 Calcio estero Real Madrid su Veerman? Lui nega: "Sono stanco e a disagio, non c'è assolutamente nulla" 13:08 Euro 2024 Serata da dimenticare per Kostic con la Serbia. Va ko ed esce in lacrime: Europeo finito? 13:07 Euro 2024Live TMW Da 'Casa Azzurri' parla Davide Frattesi: tra poco la sua conferenza stampa 13:04 Serie B Cittadella, Masciangelo: "Marchetti ha toccato i tasti giusti e mi ha convinto subito" 13:00 Serie A Marotta: "Conte-Napoli? Più squadre competono per lo scudetto, meglio è per il campionato" 12:58 Serie ATMW Venturino protagonista con il Genoa U18, Prima il rinnovo poi il futuro: 5-6 club interessati 12:56 Calcio estero Bernardo Silva: "Il miglior ricordo di Ronaldo? La tripletta folle contro il Bayern in Champions" 12:53 Euro 2024 Di Biagio e il debutto di Barella in U21: "Il vero fenomeno era lui, altro che Ceballos" 12:49 Calcio femminileUfficiale Beerensteyn riparte dalla Germania: dopo l'addio alla Juve c'è la firma col Wolfsburg 12:45 Serie A Bologna, nuovi esterni per la Champions League: Holm e Gosens gli obiettivi felsinei 12:44 Serie DUfficiale ChievoVerona, confermato il portiere Pavoni. E in difesa arriva il centrale Ugge 12:41 Euro 2024 Unai Simon sulle parole di Mbappé: "Questi temi andrebbero trattati da altre persone" 12:38 Serie A Hamsik: "A Napoli potevo tornare con Calzona, non me la sono sentita. Italia tre le favorite" 12:34 Serie B Spezia, giorni decisivi per Dragowski: le commissioni all'agente frenano la cessione 12:30 Serie A Champions, Mondiale e non solo. Marotta: "Carichi di lavori attuali non più sostenibili" 12:27 Calcio estero Bayern Monaco, braccio di ferro con Davies: rimarrà e andrà in scadenza nel 2025 12:23 Serie A Torino, in ballo il futuro di Vojvoda: il jolly kosovaro al vaglio della nuova guida tecnica 12:19 Serie CTMW Bove si svincola dal Crotone: poker di squadre interessate al centrale difensivo 12:15 Serie A Inter, rinnovo ok per Inzaghi: un anno con opzione è la formula giusta per chiudere 12:12 Calcio estero Smantellata in Spagna cellula dell'ISIS: nel mirino giocatori e tifosi del Real Madrid 12:08 Serie A Udinese, Walace vuole cambiare aria ma restare in Europa. E non ci sono offerte 12:04 Calcio estero Un OM all'italiana: dopo De Zerbi in arrivo Rossi, si ricompone la coppia del Sassuolo 12:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni