Menù Notizie

Juve, possibile promozione per Montero a fine stagione: è un'idea per la Next Gen

TMW
di Tommaso Maschio
Fonte: In collaborazione con Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Non c’è solo la panchina della prima squadra a poter cambiare padrone nelle prossima stagione in casa Juventus. A fine stagione infatti scadranno i contratti dei tecnici della formazione Next Gen e della Primavera ovvero Massimo Brambilla e Paolo Montero. Entrambi sono arrivati in bianconero nel 2022, il primo dopo l’esperienza nel settore giovanile dall’Atalanta, prima all’Under 17, poi con l’Under 19 e la formazione della Youth League, il secondo invece dopo varie esperienze in Sud America (Penarol, Boca Unidos, Rosario Central e San Lorenzo) oltre che un intermezzo alla Sambenedettese nella nostra Serie C.

Per entrambi a fine anno terminerà un biennio intenso e importante, dove stanno ottenendo buoni risultati sia sul campo sia nella valorizzazione dei giovani a disposizione, con la società che dovrà decidere se continuare con entrambi nelle rispettive formazioni o cambiare. Montero potrebbe infatti prendere il posto di Brambilla alla guida della Next Gen, portando con sé diversi elementi della Primavera per dare continuità al suo lavoro e permettergli un nuovo step di crescita in vista magari del grande salto come accaduto in tempi recenti ai vari Soulé, Barrenechea (ora al Frosinone in Serie A), Miretti, Iling Jr e in ultimo Yildiz. L’ex difensore tornerebbe così in terza serie dopo appunto la parentesi nelle marche fra il 2019 e il 2021 con 50 presenze in cui collezionò 16 vittorie, 14 pari e 20 sconfitte.

Montero porterebbe in dote quello ‘stile Juventus’ e quel carattere che contraddistingue la società bianconera essendo stato in passato una colonna della formazione a cavallo fra gli anni ‘90 e il 2000 (278 presenze con sei reti fra il 1996 e il 2005) con cui ha conquistato quattro Scudetti, tre Supercoppe Italiane, una europea, una Coppa Intercontinentale e un Intertoto. Si tratterebbe dunque di una scelta molto identitaria. Al momento però nulla è deciso o scritto, solo più avanti nel corso di questa stagione i nodi dei tecnici – e non solo – saranno sciolti da parte del club bianconero.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:56 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:12 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo subito voltare pagina. Ci sono ancora due obiettivi" 00:12 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Una coppa vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juventus vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera