Menù Notizie

Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo"

Live TMW
di Dimitri Conti
Foto

00.35 - Federico Chiesa, attaccante della Juventus, parla in conferenza stampa dopo la vittoria della Coppa Italia.

Cosa le passa per la testa?
"In questo momento c'è grande gioia, condivisa con la squadra, venivamo da un periodo deludente. E per me è stato un ulteriore piacere perché in questo campo mi ero fatto male due anni fa...".

Questa vittoria aiuta per il rinnovo?
"Coppa Italia e raggiungimento della Champions erano obiettivi prefissati. Ho parlato col direttore (Giuntoli, ndr) e a fine stagione con calma ci siederemo al tavolo: ognuno dirà le sue idee. Il mio pensiero è di rimanere in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita. In questi mesi difficili abbiamo visto scivolare via il campionato e dall'anno prossimo cerchiamo rivincita. Prima parlerà con la società".

Dall'infortunio al nuovo vigore per la Nazionale?
"Il pensiero dell'infortunio era passato, è solo perché sono contento. La prima coppa l'avevamo alzata al Mapei Stadium col Covid, stasera c'era un'atmosfera bellissima... E per gli Europei devo aspettare Spalletti, ma sono a disposizione".

Ultima con Allegri?
"Certe valutazioni le fa la società. Certo, c'è delusione perché abbiamo fatto scivolare troppo presto il sogno Scudetto".

Come siete arrivati alla partita?
"Prima di una finale c'è sempre tensione... Stasera vedere la curva così piena di tifosi juventini che davano la spinta è un ricordo che porterò sempre con me".

A chi va la dedica?
"Alle nostre famiglie che ci hanno seguiti in questi mesi. Personalmente la dedico alla mia famiglia, alla mia fidanzata e agli amici, che oggi sono venuti a vedermi".

Vi ha infastiditi sentirvi dire che eravate sfavoriti?
"Erano favoriti... Hanno scritto tutti così ma è andata diversamente".

00.43 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Roma, operazione centravanti: spuntano anche David e Guirassy. Proposto Banza 08:33 Rassegna stampa Napoli pronto a svenarsi per Conte: DeLa offre 20 milioni per tre anni e senza penali 08:30 Serie D Coppa Italia Serie D, ultimo atto: il Follonica Gavorrano proverà a imporsi sul Trapani da record 08:28 Rassegna stampa Juve, contatto per Koopmeiners ma l'Atalanta non fa conti. Resiste la prima alternativa Samardzic 08:23 Rassegna stampa Oaktree colpita da Inzaghi: via libera per il rinnovo dopo l'Assemblea dei soci
08:18 Rassegna stampa Un mese per trovare l'intesa con Zirkzee: adesso il Milan va in pressing sull'olandese 08:15 Serie A Di Gregorio e poi Calafiori. La Juventus ricostruisce il futuro coi colpi dalla Serie A 08:13 Rassegna stampa Juve, contatti aperti con Rabiot: sobrio ottimismo per il rinnovo. La volontà del francese 08:08 Rassegna stampa Inter, mistero alle Cayman negli accordi Zhang-Lionrock. Dubbi sui tempi del passaggio di quote 08:03 Rassegna stampa Occhio alla Conference. Il Corriere (Torino) intitola: "Stasera il Toro tifa Fiorentina" 08:00 Serie A Lazio, il rapporto Tudor-Guendouzi tra i temi caldi dell’estate biancoceleste 08:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 07:58 Rassegna stampa Libero in prima pagina: "La richiesta impossibile di Lautaro all'Inter per il rinnovo" 07:53 Rassegna stampa Ghisolfi già al lavoro, Il Romanista in prima pagina: "Non c'è tempo da Perth" 07:48 Rassegna stampa Ad Atene c’è Olympiacos-Fiorentina e il Toro tifa viola, La Stampa: "Una Coppa per due" 07:45 Serie A Roma, da Svilar a Pellegrini: gli incedibili di De Rossi 07:44 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse 07:43 Rassegna stampa Euforia Atalanta, L'Eco di Bergamo intitola: "Venerdì il bus scoperto, l'itinerario" 07:38 Rassegna stampa Stasera la finale tra Fiorentina e Ollympiacos, La Repubblica: "La notte viola" 07:33 Rassegna stampa La Samp chiude col passato, Il Secolo XIX con Ferrero: "Mi spettano 2,5 milioni" 07:30 Serie A Il Milan ha un budget (iniziale) per il calciomercato che nessuno in Italia può permettersi 07:29 Altre Notizie Di Marzio: "Duello Napoli-Inter per Buongiorno" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Roma, cercasi attaccante. Spunta Jonathan David" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Dall'ingaggio alla clausola, così il Napoli è vicino a Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Fiorentina cerca la rivincita. Italiano: 'Serve il fuoco dentro'" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Impallomeni: "Conte se accetta è perché pensa che la squadra sia forte" 07:16 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ha dato una gran mentalità" 07:15 Serie A Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo in difesa 07:14 Altre Notizie Avanti Viola! Portatela a Firenze 07:13 Rassegna stampa Il ricordo della strage dell'Heysel, Tuttosport in apertura: "+39. Rispetto e amore"