Menù Notizie

Juve, chi è il 2002 Nikola Sekulov: decisivo in U23 e prossimo al rinnovo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da Piacenza a Torino, un percorso intervallato da qualche tappa intermedia ma che ha confezionato il calciatore che negli ultimi anni, tra le fila bianconere, sta crescendo e maturando. Nikola Sekulov sta performando in maniera ottimale in questo suo primo bagno di professionismo con la maglia della Juventus Under 23. Lo score, finora, racconta: otto presenze nel girone A di Serie C (più due in Coppa Italia), quattro reti e un assist. Avvio sprint che ha motivato ancora di più le parti nel dialogo sulla prosecuzione della carriera assieme.

Le origini di Sekulov.
Nikola Sekulov nasce a Piacenza nel 2002 e cresce, calcisticamente, nel vivaio del Piacenza Calcio dove resta fino all’estate del 2012 quando a rilevarne il cartellino è il Parma. Tre anni con i crociati prima del passaggio al Pro Piacenza dove, dopo soli 12 mesi, attira le attenzioni della Juventus che, dall’estate del 2016, lo tiene tra i propri ranghi. Di origini macedoni e di nazionalità italiana: Sekulov infatti è uno dei protagonisti della Nazionale azzurra Under 20.

La crescita alla Juve.
Il nuovo progetto tecnico-tattico pensato da Lamberto Zauli, allenatore della Juve U23, vede il classe 2002 come esterno d’attacco o rifinitore a supporto delle punte. I numeri sono dalla sua considerata l’incidenza del ragazzo sulle partite, nonostante lo stesso sia cresciuto, sin dagli albori, come mezzala offensiva dotata di grande corsa e cambi di passo difficili da reggere per gli avversari. Solo il rettangolo verde saprà realmente spiegare cosa diventerà Sekulov che intanto si appresta a legarsi sempre più ai colori bianconeri.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions" 07:30 Serie A Già ad un passo la prima cessione del Milan del calciomercato estivo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Cristante al 95', la Roma si prende la gara sprint" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino intitola: "Idea Pioli, ma deve svincolarsi dal Milan" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan"
07:15 Serie A Un obiettivo che parte da lontano e l'incoronazione di Shevchenko: Napoli, tutto su Sudakov 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura scalda il mercato: "Di Gregorio, c'è l'intesa con la Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con un sogno: "Italian League, gli incastri in Europa fino a 10 club" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 26 aprile 07:00 Serie A Inter, cinque gare per Buchanan & Co? Bento e un attaccante le priorità, per ora 06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali" 06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine