Menù Notizie

Il Padova non parlerà fino a sentenza definitiva: la nota del club sul caso Liguori

di Claudia Marrone
Foto

Di ieri sera la notizia che ha squarciato l'idilliaco momento che sta vivendo il Padova, capolista del Girone A di Serie C: il capocannoniere del club biancoscudato, Michael Liguori, è stato infatti condannato in primo grado a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale dal Tribunale di Teramo. Le accuse a lui mosse risalgono al 2018, quando con un amico - allora diciannovenne come l'attaccante - avrebbe abusato di due ragazze minorenni, di 16 anni e di 14 anni e mezzo; rapporto sessuale che Liguori definisce invece consenziente, tanto che il suo avvocato Mauro Gionni ha già fatto sapere che ricorrerà in appello.

Sulla spinosa questione, quest'oggi, è ovviamente intervenuta anche la società veneta, senza però entrare troppo nel merito della vicenda, emersa ieri come un fulmine a ciel sereno. Di seguito, la nota ufficiale diramata dalla stessa:

"Il Calcio Padova ha appreso nel pomeriggio di ieri la notizia relativa alla sentenza di primo grado che riguarda il proprio giocatore Michael Liguori.
Il presidente Francesco Peghin e l’amministratore delegato Alessandra Bianchi hanno dichiarato che la società non esprimerà alcun tipo di valutazione in merito alla vicenda fintantoché la Giustizia non si sarà espressa con una sentenza definitiva in ultimo grado di giudizio".

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
15:08 Serie A Finito il tempo delle battaglie a Torino, la Juve torna centrale dialogando con FIFA e UEFA 15:04 Serie C Ascoli, Varone fissa gli obiettivi: "Vorrei segnare otto gol. Ma la squadra viene prima" 15:00 Serie ATMW M. Quarta e l'addio di Nico Gonzalez: "Si vedeva viola per anni, poi ecco Copa America e Juve" 14:57 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Mi aspetto un ambiente caldo. La Polonia è una Nazionale forte" 14:53 Serie A Scaroni: "Ma quale 'Scala del Calcio'? San Siro va abbattuto. Guardate Wembley..."
14:49 Serie B Salernitana, Sepe: "L'obiettivo deve essere la serie A, la piazza lo merita" 14:45 Serie A Il Milan aspetta risposte più convincenti da Jovic, Okafor e Chukwueze. Il tempo stringe 14:42 Calcio estero Manchester City, trovato il sostituto di Begiristain: Hugo Viana sarà il nuovo ds 14:38 Serie A Koopmeiners mette l'armatura. La Juve tenta il rientro anticipato con una protezione alla costola 14:34 Serie CTMW Radio Lupo consacra Prosperi: "Con la Pianese ha fatto bene in D e si sta confermando" 14:30 Serie ATMW Torneresti al Milan da dirigente? Leonardo: "Sto bene a casa". E glissa sul ruolo di Ibra 14:26 Calcio estero Real Madrid, operazione riuscita per Carvajal: la nota medica del club spagnolo 14:22 Serie A Dimarco: "C'è rammarico, nei primi 40 minuti bellissima Italia. Vogliamo il 1° posto" 14:21 Altre Notizie Il Ministro dello Sport Abodi: "Match Italia-Israele sia un'occasione distensiva" 14:19 Serie B Carrarese, Cerri: "Gruppo fantastico, abbiamo tutto per risollevarci e fare bene in B" 14:15 Serie ATMW Villas-Boas: "Lavoro straordinario di Inzaghi all'Inter. Conceiçao alla Juve, ecco perché" 14:11 Serie ATMW Genoa, Miretti ai box. E a Pegli spunta uno striscione: "Forza Gila, forza ragazzi" 14:08 Serie A Italia, Pisilli: "S'è avverato un sogno. Ho esordito dinanzi a tante persone che conoscevo" 14:04 Serie CTMW Tesser: "Triestina, dovevo aver notizie prima di Ascoli. Poi non li ho sentiti" 14:00 Serie AEsclusiva TMW Valerio Giuffrida: "Gudmundsson, Dovbyk, De Gea e gli altri: ecco com'è andata" 13:57 Calcio estero Araujo: "Siamo il Barcellona e abbiamo l'obbligo di vincere titoli. Tornerò come un toro" 13:53 Serie A Cambiaso sul 2-2: "Peccato, il gol subito dopo il rosso ci ha un po' tagliato le gambe" 13:50 Podcast TMWPodcast TMW In difesa delle parole di Davide Vagnati su Che Adams 13:49 Serie B Sassuolo, Palmieri: "Non ci sono giocatori scontenti, li abbiamo ceduti tutti" 13:45 Serie ATMW Corsini: "Speriamo che Retegui continui a segnare. Inter? Per ora subisce troppi gol" 13:42 Calcio estero Benfica, lo United pensa alla clausola di riacquisto per il 2003 Alvaro Fernandez 13:38 Serie A Tonali dopo il pareggio: "Guardiamo il lato positivo, Italia ancora prima nel girone" 13:34 Serie D Olbia, Gatti si presenta: "La società è stata chiara, il nostro obiettivo deve essere la Serie C" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Spalletti convoca Zaniolo. Mercato Juve, le ultime. Quarta parla a TMW 13:27 Calcio estero Affare sextape, Valbuena torna a parlare: "Il momento peggiore della mia carriera"