Menù Notizie

Dimarco: "C'è rammarico, nei primi 40 minuti bellissima Italia. Vogliamo il 1° posto"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Dimarco ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Vivo Azzurro' al termine di Italia-Belgio 2-2: "C'è rammarico perché nei primi 40 minuti abbiamo giocato un calcio bellissimo, avevamo costruito con tanto palleggio e abbiamo realizzato due gol. Poi dopo siamo stati bravi anche a difendere: loro sono una nazionale forte, conosciamo la storia del Belgio. Ci portiamo a casa questo pareggio che va bene".

Siamo ancora in testa nel raggruppamento e ora con Israele vogliamo consolidare questa prima posizione
"Assolutamente, vogliamo chiudere al primo posto".

LEGA A, GRUPPO 2
Italia 7 punti
Francia 6
Belgio 4
Israele 0

CLICCA QUI per rileggere le pagelle di Italia-Belgio.

Italia-Belgio 2-2, il tabellino
Italia (3-5-1-1):
Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi (45' st Bellanova), Ricci (25' st Fagioli), Tonali (35' st Pisilli), Dimarco (25' st Udogie); Pellegrini; Retegui (35' st Raspadori). A disp.: Di Gregorio, Vicario, Buongiorno, Gabbia, Lucca, Maldini, Okoli. All.: Spalletti

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate (23' st Vranckx), De Cuyper; Tielemans, Mangala (23' st Castagne); Doku (42' st Fofana), De Ketelaere (23' st Lukebakio), Trossard; Openda (42' st Ngonge).
A disp.: De Wolf, Vandevoordt, Bakayoko, Bornauw, De Winter, Engels, Ngonge, Smets. All.: Tedesco

Arbitro: Eskas
Marcatori: 2' Cambiaso (I), 24' Retegui (I), 42' De Cuyper (B), 16' st Trossard (B)
Ammoniti: Donnarumma, Pisilli (I), Trossard (B)
Espulsi: Pellegrini (I)

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
16:12 Calcio estero Martinez: "CR7 si sta allenando bene. Formazione? Al momento non ne abbiamo parlato" 16:08 Serie A Percassi: "A Dublino con sei ragazzi del Settore Giovanile: è il nostro grande successo" 16:06 Calcio esteroTMW Maccabi Netanya, ci sono due allenatori in lizza per la panchina: Cuca e Montanier 16:04 Serie B Cittadella, un poker di nomi per sostituire l'esonerato Gorini: si parla anche di Venturato 16:00 Serie A Scaroni: "O si ammoderna o la Serie A morirà. Non siamo più i leader di 30 anni fa"
15:56 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Juve, grave non avere il vice-Vlahovic. Milan armata Brancaleone" 15:53 Serie A Como, Suwarso: "Più noi vinciamo, più vince la nostra comunità. Ridiamo il 15%" 15:49 Serie DUfficiale Branduani riparte dalla D. È il primo colpo della gestione Deoma al San Marino 15:47 Altre Notizie Nations League, lo spagnolo Ricardo de Burgos arbitra Italia-Israele di lunedì 15:45 Serie A Atalanta, Percassi: "Grazie a chi ci vede come modello. Orgogliosi del Gewiss Stadium" 15:42 Calcio estero Bruno Fernandes: "Allo United non è un momento positivo. In Nazionale molto meglio" 15:38 Serie A Marotta: "Cristiano Ronaldo inquadrato come un lavoratore dipendente: perché?" 15:34 Serie C Serie C, con Campobasso-SPAL torna il lunch match. La programmazione Sky e Now 15:30 Serie ATMW Ag. Gudmundsson: "Corte sfrenata della Fiorentina. Trattativa De Gea durata poche ore" 15:27 Calcio estero Barcellona, Araujo: "Dobbiamo lavorare con tanta umiltà. Con Flick buon feeling" 15:23 Serie A Non solo Skov Olsen, ecco gli altri due possibili nomi per le corsie d'attacco del Milan 15:19 Serie B Sassuolo, Romagna: "Bello ritrovare Grosso dopo gli anni alla Juve. Berardi? Farà tanto" 15:15 Serie A Lotito: "Patron coglion non ci sono più. Perché pago io se in 20 fanno il saluto nostalgico?" 15:12 Serie A Erlic: "Col Bologna successo tutto in poco tempo. Spero di rimanere tanto in Italia" 15:08 Serie A Finito il tempo delle battaglie a Torino, la Juve torna centrale dialogando con FIFA e UEFA 15:04 Serie C Ascoli, Varone fissa gli obiettivi: "Vorrei segnare otto gol. Ma la squadra viene prima" 15:00 Serie ATMW M. Quarta e l'addio di Gonzalez: "Si vedeva viola per anni, poi ecco Copa America e Juve" 14:57 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Mi aspetto un ambiente caldo. La Polonia è una Nazionale forte" 14:53 Serie A Scaroni: "Ma quale 'Scala del Calcio'? San Siro va abbattuto. Guardate Wembley..." 14:49 Serie B Salernitana, Sepe: "L'obiettivo deve essere la serie A, la piazza lo merita" 14:45 Serie A Il Milan aspetta risposte più convincenti da Jovic, Okafor e Chukwueze. Il tempo stringe 14:42 Calcio estero Manchester City, trovato il sostituto di Begiristain: Hugo Viana sarà il nuovo ds 14:38 Serie A Koopmeiners mette l'armatura. La Juve tenta il rientro anticipato con una protezione alla costola 14:34 Serie CTMW Radio Lupo consacra Prosperi: "Con la Pianese ha fatto bene in D e si sta confermando" 14:30 Serie ATMW Torneresti al Milan da dirigente? Leonardo: "Sto bene a casa". E glissa sul ruolo di Ibra