Menù Notizie

Gubbio, Zanellati: "Senza lo stop, avremmo anche potuto raggiungere i playoff"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Nel consueto appuntamento settimanale con i tesserati, quest'oggi, in casa Gubbio, ha parlato il portiere Alessandro Zanellati: "Il portiere vive della sensibilità delle mani, allenarsi a casa senza il contatto con il pallone, con il terreno, senza avere una certa visione è stata difficile, ma ci siamo adattati: certo, è stata dura per tutti, ma per i portieri di più. Io comunque ho comprato un pezzo di sintetico e l'ho messo nel salone, così ho potuto simulare il campo. A me poi il mio lavoro piace tanto, da quanto ero piccolo e giocavo in una polisportiva. Che è stata anche la mia rampa di lancio, sono passato nel giro di un anno al Chisola e poi al Torino, che mi ha trasmesso tanto".

Da li il salto in D, al Rezzato: "E' stata la prima esperienza fuori casa, ma è stata anche molto formativa a livello umano e professionale: sono i passi della vita che vanno fatti. Sono poi approdato al Gubbio, in quella che è la mia prima stagione tra i professionisti: è stato un po' strano l'esordio, qua le responsabilità si sentono, ma ero davvero felice ed emozionato. Chiaramente avrei potuto dare molto di più, a livello di presenze e di qualità del gioco, ma ho voglia di imparare e spero di rifarmi. A livello di squadra poi siamo cresciuti, se non ci fosse stato lo stop credo che avremmo potuto anche toccare i playoff, siamo un gruppo che poteva dire la sua".

In merito all'esito del campionato deciso dal Consiglio Federale: "Il tutto è stato dettato dai tempi, si sono allungati troppo per quel che riguarda le decisioni: il giocare solo playoff e playout è una scelta data dalle tempistiche, ci si fosse mossi prima avremmo potuto anche riprendere il campionato, e magari, come ho detto, noi avremmo potuto anche toccare il traguardo dei playoff".

Conclude: "Se non avessi fatto il calciatore credo avrei fatto l'organizzatore di eventi, è quello che mi è sempre piaciuto fare, e probabilmente se avrei fatto l'università sarebbe stata questa la direzione. Studio, però non posso frequentare, e fare i corsi on line non è come andare: però era un lavoro che mi avrebbe portato a viaggiare, cosa che a me piace. Così come mi piace scoprire le città, qua a Gubbio ho trovato tante belle cose tradizionali, che spero di poter vivere anche in futuro. Il futuro? La maglia numero uno del Torino, e vincere un derby allo Juventus Stadium".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola: "Europa League, l'Atalanta insegue una storica finale" 07:21 Altre Notizie Champions: giocatori del Real al Bernabeu con la maglia 'a por la 15' 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Fiorentina, gioia di rigore. È in finale di Conference" 07:17 Serie A Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina 07:15 Serie A Salernitana, tesi discordanti sulla cessione. Iervolino riflette e il tempo passa
07:13 Rassegna stampa L'apertura di oggi di Tuttosport sulla Juve: "Vi portiamo al mercato con Giuntoli" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulle italiane nelle coppe europee: "Non c'è una senza tre" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "E una! Fiorentina in finale, oggi Atalanta e Roma" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 9 maggio 07:00 Serie A La mossa delle quattro big e il cortocircuito in Serie A: obiettivo campionato a 18 06:45 Serie A Juve, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 06:18 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 06:15 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1, le pagelle: Nzola e Beltran per la finale, Terracciano si supera 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 06:07 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Ancelotti 8, è Re Mida. Joselu come un sogno 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Justin Lerma: il fantasista classe 2008 su cui investe il BVB 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360°