Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, Top 11 girone A: Infantino si porta a casa il pallone

di Luca Esposito
Modulo 4-3-3
Nella foto Infantino
Nella foto Infantino
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Sembra ormai inutile rimarcare la fuga solitaria del Monza: altro giro, altro successo e record su record battuti in serie per una squadra che, probabilmente, ben figurerebbe anche in cadetteria. Il Siena sfata il tabù casalingo e torna alla vittoria, la Pro Vercelli di Alberto Gilardino non va oltre uno scialbo pareggio casalingo con la Pistoiese, volano Novara e Arezzo che, al pari del Pontedera e del Renate, proveranno a centrare il grande salto attraverso i playoff. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb dopo la diciottesima giornata di campionato nel girone A.

Portiere

Simone Ghidotti (Pergolettese): attento su Castellano in chiusura di primo tempo, dopo il vantaggio si supera su Suljic deviando un pallone calciato con grande pericolosità. Protagonista del successo e tra i migliori in campo.

Difensori

Leonardo Terigi (Pistoiese): quando si torna da Vercelli con punti e senza prendere gol non si può non rimarcare la performance autorevole della difesa. Un reparto che lui guida con saggezza e la necessaria dose di cattiveria agonistica.

Aboubakar Bakayoko (Pergolettese): secondo gol in pochi giorni. Non bello, ma decisivo. Risolve una mischia in area di rigore con una deviazione vincente sottomisura.

Dario D’Ambrosio (Siena): stavolta deve vedersela con Miracoli, non un cliente comodissimo. Se la cava egregiamente, quasi in scioltezza. E non è una grande novità.

Armando Anastasio (Monza): serve a Gliozzi il pallone del 3-0 coronando una prestazione di grandissima qualità sulla corsia competenza. Indossasse un contachilometri lo manderebbe letteralmente in tilt per le sue continue sgroppate sulla fascia. Esce stremato e tra gli applausi.

Centrocampisti

Niccolò Belloni (Arezzo): un suo gol per piegare la resistenza del Gozzano e confermare gli amaranto come una delle mine vaganti del torneo.

Filippo Serena (Pontedera): un colpo di testa preciso che non lascia scampo all’incolpevole Fontana vale il 2-0 e la certezza di aver battuto la Pianese. Perfetto il suo movimento ad eludere la marcatura avversaria.

Daniele Buzzegoli (Novara): Mangano si oppone prodigiosamente su Gonzalez, ma non può nulla sulla conclusione del centrocampista da distanza ravvicinata. “Tre punti d’oro, sono felice per me ma soprattutto per la squadra” ha dichiarato a fine gara confermandosi in leader della formazione biancazzurra.

Attaccanti

Vincenzo Plescia (Renate): Guglielmotti si inventa un cross col contagocce che attraversa tutta l’area e permette al forte centrocampista di battere il portiere dell’Albinoleffe a porta vuota.

Saveriano Infantino (Carrarese): trasforma di giustezza un calcio di rigore in avvio di contesa, nel secondo tempo approfitta di un doppio errore di Mulè per la tripletta. Porta a casa pallone e tre punti.

Nicola Strambelli (Lecco): funziona l’intesa con Negro, un tandem che sta riportando la squadra nerazzurra fuori dalle sabbie mobili della classifica. Un gol fondamentale decide lo scontro diretto con l’Olbia.

Allenatore

Simone Banchieri (Novara): vincere in trasferta non è mai semplice, sul campo della Pro Patria non è impresa di tutti i giorni. La prova della sua squadra è un mix di autorevolezza e concretezza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna