Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, Top 11 del girone C: Sarno stende gli irpini nel finale

di Luca Esposito
Modulo 3-4-3
Nella foto Sarno
Nella foto Sarno
© foto di Giuseppe Scialla

E ora, per la prima volta, la Reggina ha paura. La sconfitta casalinga contro il Francavilla permette a un Bari bruttino, ma concreto di avvicinarsi agli amaranto. Ora la distanza è soltanto di 6 punti e nel fine settimana ci sarà proprio lo scontro diretto in un Granillo esaurito in ogni ordine di posto e pronto a offrire uno spettacolo di categoria superiore. Sul web non sono mancate alcune punzecchiature, ma gli ultras delle due curve hanno ribadito pubblicamente che sarà gemellaggio a prescindere da tutto. Polemiche a Catania: Ezio Capuano se la prende con l’arbitro, con il collega Lucarelli e con la sua società che non ha acquistato gli attaccanti. Risolti inattesi? Possibile. Intanto il Catanzaro è pronto a esonerare Grassadonia per richiamare Auteri. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb dopo il recupero della ventisima giornata nel girone C.

Portiere

Jacopo Furlan (Catania): ai punti l’Avellino avrebbe meritato qualcosa in più, ma i guantoni del portiere etneo hanno consentito di conservare il pareggio prima dell’assedio finale.

Difensori

Alessio Sabbione(Bari): uno dei migliori interpreti della C nel ruolo, un lusso che soltanto una società ambiziosa ed economicamente forte può permettersi. Straordinaria prestazione, non sbaglia un solo intervento.

Luca Calapai (Catania): una certezza per la categoria, sempre al posto giusto al momento giusto. Determinante un salvataggio in piena area piccola, gesto tecnico apprezzato finanche dall’allenatore avversario.

Piersilvio Acampora (Paganese): nello 0-0 con la Viterbese è tutto il pacchetto difensivo azzurrostellato a fare la differenza. Ai punti è lui il migliore in campo.

Centrocampisti

Gennaro Armeno (Bisceglie): la sua esperienza per centrare l’obiettivo salvezza e guidare i calciatori più giovani nei momenti di difficoltà. Una gara di grandissima applicazione ed attenzione, eleganti un paio di disimpegni.

Andreaa Risolo (Francavilla): batte Guarna calciando sul secondo palo, complice anche una disattenzione collettiva della retroguardia amaranto su palla inattiva. Avvia una rimonta clamorosa.

Francesco Pitarresi (Picerno): sarà pur vero che la difesa della Cavese lo lascia colpevolmente solo, ma la conclusione dal limite dell’area è bellissima e vale tre punti di platino per la salvezza. Poco dopo cerca ancora gloria personale con un tiro al volo che meritava miglior sorte.

Christian Hadziosmanovic (Monopoli): approfitta di un clamoroso errore difensivo e sfonda la porta con un missile che batte sulla traversa e poi finisce il fondo al sacco.

Attaccanti

Vincenzo Sarno (Catania): una doppietta allo spirare della partita che fa infuriare mister Capuano ed esplodere il Massimino in un urlo liberatorio. Prima su rigore, poi una ripartenza fulminea. Un calciatore ritrovato che fa sempre la differenza in categoria.

Daniele Vantaggiato (Ternana): sblocca una partita che era diventata insidiosa sfruttando nel migliore dei modi un calcio d’angolo battuto alla perfezione dal solito Mammarella.

Francesco Bombagi (Teramo): destro ad incrociare che non lascia scampo al portiere del Catanzaro e condanna probabilmente mister Grassadonia all’esonero. Nella circostanza molto bravo Ilari sulla sinistra.

Allenatore

Bruno Trocini (Francavilla): che la Reggina non sia la squadra ammazzacampionato del girone d’andata lo si era notato già nelle due trasferte precedenti, ma nessuno poteva immaginare un colpaccio del genere al Granillo dopo essere passati in svantaggio dopo 10 minuti

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi
08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinnova? Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria"